“Il sacrificio di mia figlia non deve essere vano”. Sono le parole della madre di Tiziana Cantone che riecheggiano ancora vive nella memoria di tutti. Probabilmente queste stesse parole hanno dato la forza ad una ragazza di Ostuni (in provincia di Brindisi) di denunciare tutto alla polizia, cioè il fatto che sul web giraassero i video nei quali lei con l'ex fidanzato sono in atteggiamenti intimi.
La ragazza, (forse per dispetto?), era finita su alcuni siti web porno. Una violenza etica innanzitutto che ferisce più di un'aggressione fisica. Come riporta il 'Nuovo Quotidiano di Puglia', l'inchiesta è all'inizio e non sono ancora emerse le responsabilità, cioè chi ha diffuso sulla rete il video della ragazza. Non escludendo che possa essere stato lo stesso ex fidanzato. Il primo passo degli inquirenti è stato quello di togliere dal web le immagini compromettenti.
Certo è che bisognerebbe ri-educare i giovani al sesso. L'uso degli smartphone dotati di telecamera e di applicazioni per i cellulari come whatsapp dove si possono creare i cosiddetti “gruppi” in cui condividere link, video o foto stanno portando alla diffusione di un concetto sbagliato del sesso.
La mitizzazione del
Tiziana Cantone e la minorenne romagnola filmata dalle amiche mentre veniva violentata in bagno sono la dimostrazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.