Stavano facendo un esperimento sul tema del viaggio i bambini di un asilo di San Polo d'Enza (Reggio Emilia). Alla fine, come si legge su L'Arno.it, hanno deciso di lanciare un palloncino blu, con attaccato un biglietto su cui le maestre avevano scritto: "Abbiamo lanciato questo palloncino con la speranza che arrivi a dei bimbi meno fortunati di noi. Vorremmo che il nostro palloncino portasse loro un po’ di gioia e di allegria".
Il palloncino, con il messaggio allegato, è arrivato nel giardino di una casa di Scarperia, nella provincia di Firenze. Ha percorso, in linea d'aria, più di 100 km (il tragitto in auto è di 170 km, 150 se lo percorressimo a piedi).
La famiglia che ha trovato il palloncino ha composto il numero di telefono per avvertire i bambini: "Questa mattina nel nostro giardino di casa abbiamo trovato il vostro palloncino e abbiamo letto la letterina, è davvero
bella, ci ha fatto molto piacere grazie! Vi manderemo una cartolina per ringraziarvi". E dopo qualche giorno i bimbi hanno ricevuto la cartolina.Il viaggio del palloncino è durato circa due settimane.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.