Marine Le Pen in visita in Libano rifiuta di mettere il velo davanti al Gran Muftì, ma non per tutti il gesto della leader del Front National è una dimostrazione di libertà.
A criticarla è la giornalista di Sky Tg24 Paola Saluzzi che, ospitata questa mattina a 24 Mattino su Radio24 di Alessandro Milan, di dissocia dal coro plaudente che ha visto nel gesto della nazionalista francese una dimostrazione di libertà e indipendenza teso a riscattare l'emancipazione della donna.
Di fronte al conduttore che lodava il comportamento della Le Pen, la Saluzzi ha risposto piccata: "Se io entro in un luogo religioso credo che sia corretto attenersi alla norma che vige in quel luogo. Anche col caldo romano, in minigonna e canottiera non si entra in San Pietro né nelle Basiliche papali."
"Non credo sia stato un gesto di libertà ma un gesto politico - ha aggiunto - Se arriva uno che ti dice di chinare la testa perché sei una donna io
rispondo che non va bene, ma i problemi sono altri e in altri Paesi del mondo. Ad esempio le mutilazioni genitali femminili. Bisogna fare come Emma Bonino e parlare davanti all'Onu: questi sono i gesti."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.