Papa Francesco va a trovare Benedetto XVI per gli auguri di Natale

Benedetto XVI ha accolto Papa Francesco all’ingresso della sua residenza. Dopo una breve preghiera ha avuto luogo l’incontro privato

Papa Francesco va a trovare Benedetto XVI per gli auguri di Natale

Visita a sorpresa di Papa Francesco al suo predecessore, il Papa emerito Benedetto XVI, per gli auguri di Natale. Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede. "Benedetto XVI - riferisce il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi - ha accolto il Papa Francesco all’ingresso della sua residenza (già monastero Mater Ecclesiae). Dopo una breve preghiera insieme nella Cappella, ha avuto luogo l’incontro privato, della durata di circa mezzora, in una sala della residenza.

Poi Papa Francesco, che era accompagnato dai suoi segretari personali, ha salutato anche gli altri membri della 'famiglia' del Papa emerito, l’arcivescovo Georg Gaenswein e le Memores Domini, e si è congedato verso le 17.45" (l'incontro era iniziato alle 17, ndr). Il Centro Televisivo Vaticano, diretto da monsignor Dario Edoardo Viganò, ha ripreso la visita e ne ha diffuso le immagini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica