Parto in casa, neonata va in arresto cardiaco: salvata dalla vicina

La donna è stata guidata al telefono dall'infermiere che le ha spiegato passo passo le manovre da compiere per facilitare il parto e rianimare la neonata

Parto in casa, neonata va in arresto cardiaco: salvata dalla vicina

È stata guidata al telefono dall'infermiere che le ha spiegato passo passo le manovre da compiere per facilitare il parto della vicina di casa e rianimare la neonata. Appena venuta al mondo, la piccola è andata in arresto cardiaco ma la donna, grazie all'assistenza al telefono del 118, è riuscita a rianimarla.

È accaduto a Borgosatollo, in provincia di Brescia, dove la futura madre, al momento del parto, si trovava da sola nella sua abitazione con gli altri bambini. La donna è intervenuta e ha prima assistito la vicina di casa nel parto, con la bimba in posizione podalica, poi ha praticato il massaggio cardiaco che le ha salvato la vita.

Come reso noto dal servizio Areu della Lombardia,

l'infermiere al telefono ha guidato la donna. Poco dopo il battito è ripreso, la neonata è tornata a respirare e ha pianto. All'arrivo dei soccorsi la piccola è apparsa in buona salute, così come la madre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica