Via pass e restrizioni. Figliuolo detta i tempi: "Prima vaccini al 90%"

Il Cts valuta l'ipotesi di togliere il certificato per lo sci e lo stop definitivo alla Dad per la scuola

Via pass e restrizioni. Figliuolo detta i tempi: "Prima vaccini al 90%"

La Lega insiste: via l'obbligo green pass prima della fine dell'anno. Ma il presidente del Consiglio Mario Draghi non cede alla pressione. E incassa il sostegno anche di Forza Italia. «Arriviamo prima al 90% di vaccinati e poi vediamo. È appena entrato in vigore, vediamo come va prima, è troppo presto. Anche perché in altri Paesi i contagi stanno aumentando. Non abbiamo fatto questa fatica per tamponarci ogni 24 o 48 ore ma per tornare alla normalità. Sono molto orgogliosa di essere parte di un paese in cui ognuno ha fatto la sua parte, abbiamo potuto riaprire grazie ai vaccini», taglia corto il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, intervenendo all'assemblea di Confindustria Brescia.

Nel governo la posizione del Carroccio è praticamente isolata. La deadline di Palazzo Chigi è definita: la rimodulazione del campo di applicazione della certificazione verde arriverà agli inizi del 2022. Ma solo dopo aver centrato la soglia del 90% di italiani vaccinati l'obbligo dell'uso del green pass sarà circoscritto ad alcuni settori. Il 31 dicembre termina lo stato di emergenza. Salvo proroghe, solo dopo il green potrà essere eliminato o rimodulato. Nelle proposte allo studio del Cts si valuta l'ipotesi di cancellare l'obbligo del possesso del pass vaccinale per tassisti e badanti. Si ragiona, inoltre, sull'opzione di escludere dall'obbligo green pass, con le nuove misure, anche gli impianti di sci. Il lavoro è proiettato verso un'ulteriore sforbiciata alle misure restrittive. Ed infine dovrebbe essere completamente cancellato il ricorso alla Dad nelle scuole. Tutto è vincolato al raggiungimento dell'obiettivo del 90% di vaccinati.

«La possibilità di allentare le misure come il green pass si presenterà solo quando verrà raggiunto il 90% della popolazione vaccinata. Quando raggiungeremo il 90% e se i comportamenti continueranno ad essere responsabili come fatto da tutti noi fino ad ora e le curve confermeranno l'andamento, io penso che il governo penserà a qualcosa che potrà andare verso un alleggerimento delle misure. Quello che farà non lo so, ma sono sicuro che quando raggiungeremo quell'obiettivo ci potrebbe essere un allentamento», conferma da Padova il commissario per l'emergenza Franco Paolo Figliuolo. Che fissa anche la tabella di marcia: «Ben venga il rialzo delle dosi arrivato con la notizia dell'estensione del green pass e consolidato il 15 ottobre. Ora vedremo se questo trend diventa strutturale ma la curva delle prime dosi si è stabilizzata attorno ai 60mila, in leggero rialzo, e se è così sono contento. Con 70mila inoculazioni al giorno per 30 giorni ci portiamo a casa 2 milioni di persone vaccinate in più il che ci aiuterebbe ad arrivare al 90% di copertura vaccinale o a superarlo e a quel punto avremo raggiunto un bell'obiettivo».

Il piano a cui lavora l'esecutivo ha dei punti fermi: stop al green pass per accedere a bar, ristoranti e pub al chiuso. Non dovrebbe essere più richiesta la certificazione nemmeno per spostarsi all'estero. E dovrebbe saltare l'obbligo anche per i lavoratori. Con la sola eccezione di chi svolge mansioni a contatto con il pubblico.

Mentre resterebbe in vigore per accedere a stadi, concerti e discoteche. Con una novità: saranno aboliti i limiti alla capienza. L'occhio resta vigile sulla curva dei contagi. Che in Italia, a differenza di altri Paesi europei, non schizza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di FraScassato FraScassato
20 Ott 2021 - 19:20
@alox lei piagnucola per una influenza e per ogni pianto le danno il punturino, poi dovrà pagare tasse per saldare il debito con una company USA e per tutta la vita rimarrà schiavo. Per quanto riguarda i migranti ho cambiato idea, loro rimpiazzeranno una razza codarda come sono diventati gli italiani, starò meglio con loro.
Mostra tutti i commenti (73)
Avatar di Odioicomunisti Odioicomunisti
19 Ott 2021 - 10:17
Niente di strano, è ovvio che il governo intenda spostare i paletti sempre più in là. Prima era 70, poi 80, ora 90 e infine 100 che è impossibile da raggiungere. Non rinunceranno mai ai poteri emergenziali, il potere è troppo bello da gestire. Vi ricordate la militarizzazione degli aeroporti voluta per combattere al qaeda? Al qaeda non esiste più e gli aeroporti sono ancora militarizzati. Il pass è il fine, non il mezzo. Per questo tutti gli italiani vaccinati e non devono lottare contro questa stortura della democrazia.
Mostra risposte (4)
Avatar di Italy4ever Italy4ever
19 Ott 2021 - 11:11
@Odioicomunisti : E' quello che vogliono: aumentare la percentuale man mano che si raggiunge la precedente precedente per garantirsi di proseguire con la dittatura. E i provax sono pure favorevoli. Già si parla di terza dose per non trovarsi nella situazione della GB. Anche questa diventerà presto obbligatoria e se non si avrà la percentuale desiderata di inoculati con terza dose si proseguirà . E sono anche certo che il GP arriverà ad essere valido solo per chi ha fatto la terza inoculazione, gli altri invece si troveranno nella stessa situazione di chi non ha fatto il siero. Aspettiamo e vediamo...
Avatar di Libertà75 Libertà75
19 Ott 2021 - 11:27
@Italy4ever concordo in pieno, al contempo rabbrividisco pensando a quanti saranno pure d'accordo senza accorgersi che oggi la scienza afferma che questi vaccini coprono per una variante non più presente
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
19 Ott 2021 - 15:39
@Italy4ever terza? vuoi dire quarta quinta ecc ecc non posso credere che ci siano ingenui che davvero sperano di essersela cavata con due dosi
Avatar di Italy4ever Italy4ever
19 Ott 2021 - 16:17
@Mariottoilritorno : Intanto terza prima di Natale, ovviamente al 90% altrimenti la dittatura del GP prosegue e chi avrà solo due dosi farà il tampone. Poi vediamo per la quarta per Pasqua e la quinta per fare le vacanze estive senza mascherina, almeno all'aperto. Poi... Non oso andare oltre.
Avatar di jaguar jaguar
19 Ott 2021 - 11:02
Una volta arrivati al 90% rimarrà tutto com'è adesso, anzi si punterà al 95. Purtroppo abbiamo a che fare con una marmaglia di bugiardi patologici che in quasi due anni ne hanno dette di tutti i colori. E i risultati li abbiamo visti ai ballottaggi dove solo pochi fedelissimi vanno a votare.
Mostra risposte (2)
Avatar di Italy4ever Italy4ever
19 Ott 2021 - 13:06
@jaguar : Hanno parlato del 90% di vaccinati, adesso salterà fuori che si tratta dei vaccinati con tre dosi, visto quello che succede in GB... La girano e la rigirano come gli pare e alla fine resteremo tutti fregati, provax inclusi!
Avatar di Divoll Divoll
20 Ott 2021 - 13:37
@Italy4ever - Ovvio, perche' quando finiscono i doppiamente vaccinati, ritornano alla condizione di non-vaccinati e devono ricominciare tutto daccapo, fino alla fine (della loro vita?)
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
19 Ott 2021 - 11:31
Come si può spingere una popolo ad accettare limitazioni, normalmente inaccettabili, o a operare, attivamente, contro il proprio interesse? Semplice basta spavantarlo. Una massa spaventata accetterà di tutto, pur di intrevedere una via di salvezza. Lo stao emergenziale NON terminerà a dicembre...e questo è un fatto.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
19 Ott 2021 - 11:34
Via il pass e via anche figliuolo, le cui esternazioni raffazonate, zeppe di imprecisioni ed errori imbarazzano davvero
Mostra risposte (2)
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
19 Ott 2021 - 11:43
@Una-mattina-mi-son-svegliato non credo che esistano ancora le "motivazioni" affinchè venga mantenuta la figura del "commissario Strasoridnario". Credo che la situazione possa essere ormai gestita dal sistema sanitario nazionale. I vaccini sono in normale afflusso, i centri vaccinali sonos attivi, i vaccini si possono fare anche presso le ASL, le farmacie o il medico curante. Ma l'emergenza non finirà, nonc'è l'interesse a che finisca.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
19 Ott 2021 - 12:13
@Calmapiatta - Concordo, i pretesti abbondano... le ondate, le varianti, gli imprevisti (già previsti)...
Avatar di Trailblazers Trailblazers
19 Ott 2021 - 11:34
Non si parla mai, ma dico mai, di eventi avversi. Sono in verità molto difficili da determinare. Il nesso causale, anche se svolgi un'autopsia, è difficile da dimostrare. Resta spesso il nesso temporale. Un individuo giovane, che muore il giorno dopo la vaccinazione, o entro una settimana, ti fa porre molte domande. Certo per onestà bisogna ammettere che statisticamente questo evento è possibile, ma soprattutto nelle fasce di età più elevata. Quando le morti improvvise avvengono tra i giovani allora bisogna analizzare i dati con molta attenzione. In Inghilterra sono aumentate del 63% le morti nei teenagers. In molti paesi la vaccinazione è vietata agli under 18. Da noi vige una superficialità enorme. basti pensare allo scandalo che coinvolge Arcuri oggi (1,2 miliardi di euro buttati).
Mostra risposte (5)
Avatar di MassimoCasadio61 MassimoCasadio61
19 Ott 2021 - 12:53
@Trailblazers altri la pensano come lei . Guardi cosa è successo a Bill Gates su " mag24.es "
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2021 - 14:00
@Trailblazers
Quella dell'aumento delle morti dei giovani nel UK è una ennesima bufala novax.

Sono aumentati sì nel confronto 2021 vs 2020, ma perché nel 2020 sono diminuite le morti dei giovani durante il lockdown, meno incidenti meno morti traumatiche.
Avatar di zelota70 zelota70
19 Ott 2021 - 14:58
@drone_rosso Giustamente se sono morti meno per traumi occorre raddrizzare la media con qualcos'altro, altrimenti le imprese di pompe funebri vanno in crisi.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
19 Ott 2021 - 16:19
@drone_rosso : Giusto. Nella primavera del 2020 abbiamo assistito ad un calo altissimo di incidenti stradali ed incidenti sul lavoro. Visto che generalmente questi coinvolgono le persone in età lavorativa dovremmo andare tutti a piedi e limitarci a coltivare la terra con la zappa.
Avatar di Divoll Divoll
20 Ott 2021 - 13:42
@Trailblazers - A giudicare dai casi registrati, in Italia come nel mondo, sono invece proprio i giovani a subire i danni peggiori e i decessi. Chi ha piu' di 70 anni (e non ha gravi malattie pregresse) sembra sopportare questi sieri molto meglio e comunque non hanno lo stesso "lungo termine" da rischiare che hanno i giovani.
Avatar di Trailblazers Trailblazers
19 Ott 2021 - 11:40
Un altro elemento che vorrei sottolineare: perché le riunioni del CTS non vengono trasmesse in streaming come quelle dell'FDA americana? Magari le guarderemmo in 5 persone, però se si pensa che decidono sulla nostra salute io sarei curioso di ascoltare la voce degli esperti e sarei curioso di vederli rispondere ad alcune domande precise. Invece tutto secretato, magari ti forniscono il verbale più avanti, se credono.
Avatar di Divoll Divoll
20 Ott 2021 - 13:43
@Trailblazers - Guarda che esistono video in cui medici e scienziati dicono in parlamento che questi vaccino sono pericolosi per la salute.
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
19 Ott 2021 - 11:50
Suvvia, cos'altro attendere, già che ci siete, rastrellate tutti i non vaccinati, stanateli casa per casa, così raggiungerete in un batter d'ali il 200%
Avatar di Trailblazers Trailblazers
19 Ott 2021 - 12:27
Non vorrei mancare di rispetto al Generale, ma esiste una foto un po' più bella da pubblicare? Quegli sguardi, certe smorfie, non impressionano per acutezza.
Avatar di Smax Smax
19 Ott 2021 - 12:52
Dai discorsi che fanno e’ già chiaro che anche al 90% non lo toglieranno. Governare da dittatori con lo stato di emergenza quando mai gli ricapita.
Avatar di alox alox
19 Ott 2021 - 13:15
Avanti cosi', vaccino obbligatorio! E chi non si vaccina (se non ha motivi dettati dal medico) e' un DISERTORE.
Mostra risposte (12)
Avatar di Odioicomunisti Odioicomunisti
19 Ott 2021 - 13:53
@alox I sinistri non dicano però di essere i nipoti degli antifascisti. Loro sono al massimo i nipoti di quello che ha denunciato il nascondiglio di Anna Frank e con loro buona parte degli italiani già in fila per una futura quarta dose.
Avatar di Trailblazers Trailblazers
19 Ott 2021 - 15:47
@alox chi si vaccina tutela solo se stesso, basta con la bufala ormai smentita dalla stessa Pfizer che un non vaccinato non possa ammalarsi e essere contagioso tanto quanto un non vaccinato. Per cui chi si fa il vaccino stia felice, si faccia la terza dose, il richiamo, il booster, la dose giornaliera ma la finisca di strafogare con la litania che sia di vantaggio agli altri.
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
19 Ott 2021 - 16:13
@alox perbacco mi ricordi tanto i racconti del mio nonno quando mi parlava di un certo periodo storico
Avatar di Italy4ever Italy4ever
19 Ott 2021 - 16:21
@Trailblazers : Occhio che adesso arriva il drone e dice che quanto hai scritto è una bufala!!!
Avatar di FraScassato FraScassato
19 Ott 2021 - 19:50
@alox Ildisertore è lei, per la vostra codardia state consegnando una nazione coi suoi tremila anni di storia e cultura a delle multinazionali d'oltre oceano comandate da tre persone.
Avatar di alox alox
20 Ott 2021 - 12:50
@Odioicomunisti Non e' una questione politica. E' una questione sanitaria e basta. Perche' non credo in questo vaccino, mentre siamo gia' vaccinati dalla nascita? Per non parlare del vaccino della vista....
Avatar di alox alox
20 Ott 2021 - 12:51
@FraScassato No e' Lei il disertore. Ma non e' l'Africa che vi invade? E i Turchi? I Cinesi?...ma la finisca di piagnucolare.
Avatar di alox alox
20 Ott 2021 - 13:00
@Mariottoilritorno Perbacco; lo sa' che ci sono vaccini obbligatori anche oggi? Se ne e' accorto solo adesso?
Avatar di alox alox
20 Ott 2021 - 13:10
@Trailblazers Non e' una bufala. La finisca di inventare e spargere falsita'. Chi si vaccina protegge se stesso e gli altri...non al 100% perche' non c'e' nulla che protegge al 100%.

Poi non e' possibile nemmeno proibire il suicidio, ma se permette, gli altri hanno tutto il diritto di proteggersi e non assecondare la scelta altrui....
Avatar di lucasiannetius lucasiannetius
20 Ott 2021 - 13:22
@alox Effetti collaterali da siero magico?
Avatar di Divoll Divoll
20 Ott 2021 - 13:44
@alox - Discorso da ventennio...
Avatar di FraScassato FraScassato
20 Ott 2021 - 19:20
@alox lei piagnucola per una influenza e per ogni pianto le danno il punturino, poi dovrà pagare tasse per saldare il debito con una company USA e per tutta la vita rimarrà schiavo. Per quanto riguarda i migranti ho cambiato idea, loro rimpiazzeranno una razza codarda come sono diventati gli italiani, starò meglio con loro.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
19 Ott 2021 - 13:57
Il non vaccinato è un eretico. É ora di ripristinare la Santa Inquisizione (oddio, non è che ai format televisivi manchi molto, anzi, direi che ci siamo) e i roghi purificatori.
Avatar di zelota70 zelota70
19 Ott 2021 - 15:00
Prossima meta il 90%... poi il 91...poi 92...poi 93... al 100% non ci si potrà mai arrivare per ovvi motivi, dunque...
Avatar di MassimoCasadio61 MassimoCasadio61
19 Ott 2021 - 15:33
Consiglio ai vaccinati che devono prendere un aereo . Naturalmente niente sui giornali italiani , ma in America ci sono dei grossi problemi tra i piloti . Tra infarti e malesseri vari chiedono di togliere l'obbligo vaccinale per la loro categoria . Sempre più importante questo esame : D - Dimero .

Chissa se bloccano il mio commento anche questa volta .
Mostra risposte (7)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2021 - 16:24
@MassimoCasadio61
Notia falsa. LE compagnie aeree americane licenziano i dipendenti NON vaccinati.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
20 Ott 2021 - 10:26
@drone_rosso : Sono i piloti a chiedere di togliere l'obbligo vaccinale a fronte di pesanti effetti collaterali, le compagnie pensano solo a tutelare gli interessi economici con i voli "onlyvax".
Avatar di Divoll Divoll
20 Ott 2021 - 13:46
@drone_rosso - .... disse l'esperto di fake. Ma credi davvero che siamo tutti scemi e sprovveduti? Patetico.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
20 Ott 2021 - 13:50
@MassimoCasadio61
Sono andato a cercarmi le fonti della bufala dei piloti della BA morti. Nessuna morte è connessa con i vaccini.
Per esempio.

- Synnot è morto dopo aver combattuto per 8 mesi in ospedale in terapia intensiva contro il covid contratto in Texas. Ritornato in Inghilterra è morto a giugno. Aveva gran parte degli organi devastati dal covid.

- BRice-Bennet è stato trovato morto dopo una caduta in montagna, dove stava compiendo una escursione in bicicletta. L'autopsia ha dimostrato una emorragia interna addominale.

- Mercer pare sia morto suicida: in suo nome sono stati raccolti fondi per una organizzazione di prevenzione del suicidio
E così via.

Poi sono arrivati i novax ed i loro siti fake a costruire il comblotto.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
20 Ott 2021 - 15:20
@drone_rosso : Quando mai una morte dopo inoculazione è connessa al siero??? Per voi mai, finchè magari non tocca voi o un vostro familiare. Ci sono persone decedute dopo il siero i cui familiari hanno chiesto di verificare con autopsia e gli è stata negata. Così ovviamente dove le trovi le correlazioni???
Avatar di Italy4ever Italy4ever
20 Ott 2021 - 15:23
@drone_rosso : Comunque sia se lei è felice e tranquillo delle inoculazioni passate e di quelle che verranno non posso che essere contento per lei. A me basta che non veniate a stressare la vita di chi ha scelto di non fare il siero.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
20 Ott 2021 - 16:06
@Italy4ever
Per voi invece ogni morte dopo il vaccino è colpa del vaccino. Chi deve stabilirla la correlazione? I novax o gli esperti, ovvero medici, epidemiologi, medici?

Certo che sono più tranquillo da vaccinato, ma chi non è vaccinato se ne stia lontano, non in mezzo alla gente.
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
19 Ott 2021 - 15:38
ricorda molto il "chiudiamo ora per riaprire a Natale"

scusa se non ci casco
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
19 Ott 2021 - 15:41
al 90% non c'è nessun Paese europeo, compresi quelli che sono assestati sul 75% circa e non hanno nessun pass per lavorare, ma di cosa stiamo parlando? è proprio vero che la storia si ripete
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
19 Ott 2021 - 15:42
Quando avranno raggiunto il 90%, se mai lo raggiungeranno, presumibilmente a fine anno si accorgeranno che tutti quelli che sono stati vaccinati nei primi 6/9 mesi dell'anno non avranno più la copertura, nemmeno per non finire in ospedale (perché la copertura per non prendere il covid sappiamo benissimo che non c'é proprio) e quindi ricominceranno da capo. Inoltre gli è stato detto chiaramente da fior di professori e scienziati che questo vaccino è inutile perché è stato realizzato per combattere un virus che attualmente non c'é più, è mutato, è diverso.
Mostra risposte (11)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2021 - 16:23
@fabioerre64
Ma non è assolutamente vero.

I vaccini sono efficacissimi per ridurre i contagi, la malattia, l'ospedalizzazione e la morte.

Legga i reports dell'ISS. Per alcune categorie come gli anziani è necessario una richiamo adesso dopo 6-8 mesi dalla seconda dose, per gli altri probabilmente dopo un anno.

Vada anche a vedere cosa sta accadendo adesso ai paesi poco vaccinati come la Romania, la Russia o la Bulgaria: come da noi nel marzo 2020.
Avatar di MassimoCasadio61 MassimoCasadio61
19 Ott 2021 - 17:00
@drone_rosso è vero , ma l'articolo è di poche ore fà , quindi il problema lo stanno affrontando adesso con l'aumentare dei malesseri .

comedonchisciotte.org
Avatar di caterinasoledad caterinasoledad
19 Ott 2021 - 17:04
@drone_rosso linea del governo: GP a vita perchè i vaccini funzionano (?); inflazione al 3-4% (se va bene) con blocco degli stipendi cosi recuperiamo un po' di PIL (cissene se poi le famiglie a stipendio fisso e pensionati non arrivano a fine mese); transazione green (chissene se poi non c'e' alternativa green e per fare il pieno si spenderà il doppio)..... nessuno disturbi il manovratore! FASSISTI!
Avatar di baio57 baio57
19 Ott 2021 - 17:52
@caterinasoledad Non fare ragionamenti complessi ,il virus_letale_rosso non c'arriva ,a lui interessa il Santo Graal Verde ,il lasciapassare per la vita eterna .
Avatar di Smax Smax
19 Ott 2021 - 18:14
@drone_rosso infatti io ho 3 parenti morti di covid vaccinati doppia pfizer. Se poi ci metti pure Colin Powell che magari per sbaglio lo conosci…
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2021 - 19:07
@MassimoCasadio61
Non è una notizia significativa. Statisticamente insignificante.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
20 Ott 2021 - 10:29
@drone_rosso : Del report ISS, certamente tarocco per spingere tutti a vaccinarsi (con l'aiuto dell'obbligo GP), non mi fido per niente. Invece che guardare ai paesi che hanno vaccinato meno le consiglio di guardare in GB, dove hanno iniziato a vaccinare per primi, dove adesso hanno 45.000 contagi al giorno, ospedali pieni e, stando alle ultime notizie, un aumento di decessi. E non mi dica che sono tutti non vaccinati!!!
Avatar di drone_rosso drone_rosso
20 Ott 2021 - 10:51
@Smax
Ha scoperto adesso che il vaccino non rende immortali. Grazie.

Ma protegge al 95% dalla morte per covid. Pochi vaccini proteggono di più.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
20 Ott 2021 - 12:37
@drone_rosso : Già, solo in Italia dopo 6 mesi protegge al 95%. Negli altri paesi i dati sono ben diversi (dichiarato anche da Pfizer). Ma noi siamo più bravi.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
20 Ott 2021 - 13:56
@Italy4ever
Ovviamente considera taroccati solo i dati che la smentiscono.

Altrimenti non avrebbe più nulla da dire.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
20 Ott 2021 - 15:27
@drone_rosso : Voi considerate fake i dati di tutti gli altri paesi!!! Altrimenti non avreste voce per dire che ci si deve vaccinare per riaprire (GB ovviamente ha sbagliato...)
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
19 Ott 2021 - 18:02
Mi pare fin troppo evidente che ormai i militari siano al governo...
Mostra risposte (2)
Avatar di dare 54 dare 54
19 Ott 2021 - 19:24
@Gabriele184 Il Ministro della salute non è un militare. Neppure il Presidente del Consiglio. Il Generale Figliuolo è militare, ed è diretto da questi.
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
20 Ott 2021 - 10:56
@dare 54 E per quale motivo il militare si permette di esternare indicazioni che dovrebbero essere comunicate da chi -teoricamente- lo dirige?
Avatar di Korgek Korgek
19 Ott 2021 - 18:06
Certo, andiamo verso il 90% e intanto in TUTTA Italia l'isterismo è sempre più acuto. Un anno fa' viaggiavo in treno o mi recavo in un ufficio comunale ed era comunque meglio nonostante nessuno fosse vaccinato. Oggi provate a viaggiare in treno: il capotreno passa ogni 5 minuti a controllare la museruola che sia ben dritta. Oppure andate negli uffici comunali: ingressi contingentati, controllo distanziamenti, uno alla volta in ascensore. E questo con l'80% di persone vaccinate!!!! Sapete cosa sono la maggior parte degli italioti? ESAURITI!!!!
Mostra risposte (2)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
20 Ott 2021 - 10:40
@Korgek e vogliamo parlare dei cinema? Capitato Domenica, due volte l'addetto è entrato a dire di mantenere ben posizionata la mascherina facendo perdere a molti di noi il filo del film. Vedete un pò voi.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
20 Ott 2021 - 16:09
@Korgek
Si stava meglio con il coprifuoco? Nostalgia?
Avatar di Beaufou Beaufou
20 Ott 2021 - 11:16
Ho l'impressione che il numero di vaccinati dichiarato sia leggermente ritoccato, e che il generale iper-piastrellato non la racconti giusta. Non cambia comunque nulla, perché fintanto che non avranno vaccinato tutti (ma sarà dura...) saremo in perpetua emergenza.
Avatar di pipporm pipporm
20 Ott 2021 - 12:17
Meloni accolse la nomina di Figliuolo positivamente. Aveva la divisa e la penna sul cappello. Cosa chiedere di più?? Poi però è passata a sostenere i no vax e no pass. Strano sto fatto
Mostra risposte (3)
Avatar di Divoll Divoll
20 Ott 2021 - 13:49
@pipporm - Solo le persone intelligenti sanno cambiare opinione di fronte ai fatti.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
20 Ott 2021 - 14:01
@pipporm, Figliuolo è arrivato al posto di Arcuri, pertanto se avessero sostituito Arcuri anche con il mio coniglio nano chiunque, con un minino di cervello, avrebbe accolto positivamente la notizia. La Meloni non ha mai sostenuto alcun no-vax, sarebbe ora di finirla di scrivere fesserie completamente inventate.
Avatar di TruthWarrior1 TruthWarrior1
20 Ott 2021 - 14:09
@pipporm La Meloni non inganno nessuno...il suo bacino di "sostenitori" sono rimasti a casa in questo ultimo turno elettorale.
Avatar di furyonox furyonox
20 Ott 2021 - 13:04
pur essendo un ufficiale degli alpini, provo vergogna per un individuo del genere, che non sa nemmeno di cosa sono composti i sieri genici che allegramente fa inoculare a destra e manca.
Avatar di lucasiannetius lucasiannetius
20 Ott 2021 - 16:01
Ma possibile che nessuno capisca che per raggiungere l'immunità di gregge bisogna vaccinare le pecore?
Accedi