Pedaggi, taglio del 30% per chi usa la moto

Taglio del 30 per cento al costo del pedaggio. La grande novità riguarda i motociclisti che dal 15 settembre pagheranno meno per il passaggio sulle autostrade

Pedaggi, taglio del 30% per chi usa la moto

Taglio del 30 per cento al costo del pedaggio a patto che ci sia un abbonamento Telepass. La grande novità riguarda i motociclisti che dal 15 settembre pagheranno meno per il passaggio sulle autostrade. Da anni i centauri chiedevano una riduzione dei costi e adesso a quanto pare è arrivato il momento. Il provvedimento è retroattivo di un mese per tutti coloro che hanno già sottoscritto sul sito di Telepass. Bisognerà però rivolgersi al punto Blu per ottenere lo scontro retroattivo. E così sulle autostrade, che come rilevano molte analisi, sono tra le più sicure a livello internazionale, arriva una lieta sorpresa per milioni di centauri. In diversi Paesi d'Europa e del mondo le autostrade sono del tutto gratuite per i motociclisti. In Austria si paga addirittura il 50%, in Grecia il 40%. In Turchia invece bastano 10 euro a settimana per tutte le autostrade.

La riduzione è arrivata anche dopo le richieste da parte di Confindustria-Ancma e Federazione motociclistica italiana che hanno trovato un'intesa col ministero dei Trasporti. Dunque adesso in tanti potranno risparmiare diversi euro per il pedaggio e chissà magari usare la cifra messa da parte per qualche piccolo viaggio sfruttando proprio le autostrade.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica