Prima la diagnosi di una malattia, apprentemente incurabile. Poi la decisione di cambiare completamente la propria vita. Spacciando. Sembra la trama di "Breaking Bad", la nota serie televisiva che racconta la vicenda di Walter White. Invece è accaduto nel Bergamasco a un pensionato 61enne di Rovetta. Convinto di non poter sopravvivere, ha iniziato a smerciare sostanze stupefacenti. Senza però destare troppi sospetti.
L'attività che aveva avviato è durata solo qualche settimana ed è stata interrotta dai carabinieri di Clusone, avvertiti da una soffiata. L'uomo, insospettabile, è stato fermato e trovato in possesso di diverse dosi di cocaina, rinvenute anche durante la perquisizione della sua abitazione e della legnaia. Un totale di 15 grammi di droga e quasi 2mila euro di incasso.
Il pensionato è stato processato per direttissima. Ai giudici, una volta fermato, avrebbe detto che parte del denaro avuto dallo spaccio sarebbe servito per pagarsi il funerale.
Per il resto, l'uomo accumulava denaro da lasciare in eredità alla sua famiglia. L'arresto è stato convalidato, ma l'uomo è stato rilasciato, in attesa della sentenza che dovrebbe arrivare a metò gennaio. La malattia del 61 enne è risultata, invece, curabile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.