Pistoia, tentano furto nel vivaio: proprietario ricorre alla pistola

Dopo aver cercato di portare via alcune palme dal valore complessivo di 2.500 euro, la coppia di ladri ha prima minacciato il vivaista e poi tentato di investirlo. Vedendosi in pericolo, l’uomo ha estratto la pistola e fatto fuoco

Pistoia, tentano furto nel vivaio: proprietario ricorre alla pistola

Momenti di tensione ieri sera a Pistoia, dove un imprenditore del posto è riuscito a sventare un furto all’interno del proprio vivaio, ricorrendo all’uso della pistola.

Era all’incirca l’ora di cena quando l’uomo ha ricevuto la telefonata di un conoscente, il quale lo avvisava del fatto che due persone si erano illecitamente introdotte all’interno della sua impresa. Accertata la presenza dei malviventi, grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza trasmesse sul proprio cellulare, il commerciante ha raggiunto di corsa il vivaio. Qui l’uomo ha colto i ladri sul fatto, mentre stavano cercando di portare via alcune palme dal valore complessivo di circa 2.500 euro. A questo punto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, uno dei criminali ha tentato di spaventare il vivaista, mostrando la custodia di un’accetta mentre si muoveva in sua direzione.

L’imprenditore non si è tuttavia lasciato intimidire e, dopo avere estrattato la pistola, ha sparato in aria un colpo d’avvertimento.

Neppure questo avrebbe fatto desistere il malvivente, che ha continuato ad avanzare con fare minaccioso verso la vittima del furto, fino a quando il suo complice non è sopraggiunto a bordo di un’auto. Una volta al sicuro all’interno della vettuta, i ladri hanno allora tentato di investire l’imprenditore, che ha fatto nuovamente fuoco, sparando alle ruote. Il veicolo si è arrestato proprio nel momento in cui sono arrivati gli agenti della questura di Pistoia, precedentemente allertati.

I poliziotti sono riusciti ad immobilizzare uno dei criminali, un 34enne di Quarrata, finito in manette con l’accusa di rapina. Il complice è invece riuscito a fuggire.

Gli inquirenti stanno ora indagando proprio per riuscire a risalire

all’identità di quest’ultimo.

A quanto pare non è la prima volta che il vivaista pistoiese riceve la visita di ladri nella sua azienda. L’arma che aveva con sé, usata solo a scopo di difesa personale, è regolarmente detenuta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica