Sono le 9:30. Una ragazza di 27 anni sta facendo jogging nel quartiere di Torre, a Pordenone. All'improvviso però un dominicano di 35 anni si avvicina, la sorprende alle spalle, la blocca e la sbatte contro un muro. Poi inizia ad abbassarle i pantaloni nel tentativo di violentarla. La giovane si dimena e urla facendo abbaiare due cani che si trovavano in un giardino vicino. Saranno la sua salvezza. Perché i cani destano l’attenzione di un passante che si accorge di quello che stava succendendo e fa scappare lo straniero.
Una volta chiamate le forze dell'ordine è partita la caccia al molestatore che è stato rintracciato e fermato in pochissimo tempo. Per lui è scattata l'accusa di tentata violenza sessuale.
L’uomo risulta essere gravato anche da precedenti specifici a sfondo sessuale commessi ai danni di tre giovani donne sempre a Pordenone nell’anno 2015, tanto da venire anche condannato in via definitiva dal Tribunale di Pordenone a tre anni di reclusione, condanna del novembre 2016. Al dominicano è stato revocato il permesso di soggiorno, in attuazione delle vigenti disposizioni di legge.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.