Per Pasquetta ha invitato in gita l'ex fidanzata, insieme alla loro figlia, e poi ha cercato di ucciderla.
Il fatto a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove un 27enne italiano ha studiato a tavolino il malefico piano: con la scusa di andare in un maneggio a vedere i cavalli, per fare contento la figlioletta di cinque anni, i tre sono andati in collina. Una volta arrivati a destinazione, però, l'uomo ha aggredito la donna con un coltello.
La ragazza, 27 anni anche lei, è stata ferita lievemente dal corpo di lama ricevuto e, dunque, ha reagito. Come riportato da La Repubblica, la donna è poi scappata, chiedendo aiuto: in suo soccorso è intervenuto un abitante, richiamato dalle urla udite.
Ma la vendetta dell’uomo non si è fermata e al volante dell'auto ha cercato di tirare sotto l'ex, che però anche in questo caso si è messa in salvo, portando con sé la piccola al sicuro. Mamma e figlia si sono barricate nella casa del residente, dove hanno chiamato la polizia.
Nel mentre, l'uomo ha minacciato di darsi fuoco, tirando fuori dalla vettura una tanica di benzina e
impugnando un accendino. È a questo punto che sono intervenuti altri abitanti e che sono arrivate e forze dell’ordine, che hanno immobilizzato e dunque arrestato il folle, che farò ora i conti con la giustizia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.