Un ultraleggero è precipitato durante la festa dello sci club in Valle d’Aosta. A perdere la vita Corrado Hérin, ex campione di slittino e mountain bike. Il 52enne valdostano è morto dopo che il suo Piper è precipitato a Torgnon, in Valtournenche. Il velivolo stava sorvolando una pista di fondo mentre venivano lanciati dei coriandoli per festeggiare la chiusura della stagione sciistica, quando per motivi ancora da accertare è caduto. Al momento della tragedia il velivolo si trovava a Chantorné, vicino alla terrazza panoramica di un ristorante. I clienti del locale hanno assistito inermi alla terribile scena. Il campione si trovava a bordo dell’ultraleggero insieme a un’altra persona che, secondo le prime informazioni sarebbe stata trasportata in codice rosso all’ospedale Parini di Aosta. La prognosi sarebbe al momento riservata. Nulla da fare invece per l’ex campione che è morto durante l’impatto.
Corrado Hérin, classe ‘66, tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta, ha disputato numerose gare sullo slittino, vincendo due ori mondiali e due argenti. All’inizio degli anni novanta era poi passato alla mountain bike, aggiudicandosi un bronzo nel 1994 e vincendo la coppa del mondo del 1997. Si è ritirato nel 2002 scegliendo di rimanere comunque nel mondo sportivo come direttore tecnico della nazionale italiana.
Nel 2016, in occasione dei suoi 50 anni, è tornato in gara tra i Master, vincendo la tappa a Pila. Negli ultimi anni viveva con la compagna e i due figli a Torgnon, dove è avvenuto l’incidente mortale e dove prestava servizio come Vigile del fuoco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.