"Prendi solo l'antipasto": e il ristoratore spacca il naso al cliente

Inaudita violenza in un ristorante di Arezzo: il cliente ha riportato la frattura del setto nasale e di tre costole

"Prendi solo l'antipasto": e il ristoratore spacca il naso al cliente

Tre costole rotte e il setto nasale spaccato: è questo il bilancio della selvaggia e brutale aggressione con cui un ristoratore toscano ha pestato un cliente "reo" di avere consumato solo un antipasto.

La notizia arriva dalle cronache giudiziarie di Arezzo, dove un 61enne della provincia aveva prenotato un tavolo in un ristorante per un pranzo con amici. L'uomo si era accordato per telefono con il padre del titolare per un pasto a base di "fegatelli", tipico piatto della regione.

Tutto sembrava filare per il verso giusto quando una volta giunto al ristorante il cliente si sarebbe accorto che nulla di quanto aveva prenotato era stato preparato. A quel punto avrebbero ordinato solo un antipasto, abbandonando quindi il locale. Un gesto che però ha scatenato la furia del proprietario del ristorante, un imprenditore 57enne. Secondo quanto emerge dalle ricostruzioni postume, il ristoratore si sarebbe avventato sul cliente che aveva effettuato la prenotazione.

Prima un'aggressione verbale: "Sei venuto qui solo per l'antipasto", gli avrebbe urlato in faccia.

Quindi la follia e le botte, violentissime: naso spaccato e tre costole fratturate, secondo quanto emerge dalla diagnosi effettuata al pronto soccorso.

Il titolare del ristorante è stato denunciato per lesioni gravi ed è già stato rinviato a giudizio: la sentenza è attesa per la fine dell'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica