Ecco il nuovo Frecciarossa: da Roma a Milano in 2 ore e venti

Presentato il nuovo treno di Trenitalia: impiegherà due ore e 20 minuti per andare da Roma a Milano

Ecco il nuovo Frecciarossa: da Roma a Milano in 2 ore e venti

Il treno più veloce d’Europa arriva al Meeting di Rimini: farà 360 chilometri all’ora (ma potrà raggiungere anche i 400) e coprirà il tratto Roma-Milano in 2 ore e 20 minuti. "È un treno che rappresenta l’italianità e che porta nel mondo i nostri valori di eleganza e bellezza", ha dichiarato l’ad di Fs Mario Moretti. "Nasce con questo treno un pezzo di futuro. La progettazione e la realizzazione del Frecciarossa 1000 oltre a rappresentare una commessa di grande consistenza economica e di ampio respiro offrono l’opportunità al made in Italy di competere sui mercati mondiali con un prodotto che non teme confronti", ha spiegato l'amministratore delegato.

"Realizzare il Frecciarossa 1000 - ha dichiarato Roberto Tazzioli, presidente e ad di Bombardier Italia - è una sfida per creare un prodotto innovativo con

standard nuovi. Dall’ingegneria al design, fino alla produzione esprime il massimo dell’eccellenza del nostro Paese e allo stesso tempo testimonia l’altissimo livello raggiunto dall’industria ferroviaria italiana".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica