Oggi è il deus ex machina della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Ma se riavvolgiamo il nastro della vita di Rocco Casalino lo troviamo al provino per entrare nella casa del Grande Fratello: 28enne con "pochi valori assoluti", "un'opinione negativa sulle ragazze" e che non nega di "avere una forte componente esibizionista".
Il provino di Casalino
Un lungo rewind fino a 18 anni fa. È il 22 agosto del 2000 quando tra moltissimi altri candidati, Rocco Casalino si presenta davanti alle telecamere del Grande Fratello. "Ho 28 anni, ma ne dimostro 20 - esordisce il futuro pentastellato - Sono nato in Germania". Il provino a cui si sottopone per partecipare alla prima edizione del reality show - arrivato al 2018 alla 15esima edizione - passa a argomenti più seri. Casalino spiega di "avere un'opinione negativa sulle ragazze", poiché "hanno tutti questa cosa della maternità, del rapporto serio". E lamenta: "Non trovi mai una ragazza davvero con la voglia di vivere"
Casalino cerca esperienze intense, non gli va "di prendere una videocassetta romantica e stare a guardarla mentre ci si accarezza". Ma rivela di avere vissuto situazioni intense, "anche se durano poco". Come quella con un ragazza di colore che lo ha invitato in America: "Ci siamo visti una volta a Roma, poi è stato stupendo per telefono". "Una volta arrivato negli Stati Uniti però - racconta il giovanissimo Casalino - le braccia sono cadute a terra, sembrava più scura di prima".
Il 28enne passa poi a sottolineare come "non ho dei valori assoluti: valuto molto le persone dall'interno. Ed è importante questa cosa. Per esempio la prostituta, parlandoci di rendi conto che è una persona. O come il tossico.
Ho degli amici tossici e sono stupendi". Casalino spiega che è molto adatto a stare in compagnia e "fare casino". E chiosa ammettendo "che gli piace essere osservato. Mi piace lo sguardo addosso". (Qui il video del provino)- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.