Troppi maschi bianchi

Basterebbe che tutti - maschi e femmine, bianchi e neri - educassero meglio i propri figli

Troppi maschi bianchi
00:00 00:00

Ce l'eravamo perso, ma poi l'abbiamo visto sui social, dove passa in loop. Ed essendo noi non per scelta, ma con soddisfazione maschi e bianchi (e anche etero, incredibile) ci siamo molto preoccupati. È il passaggio di una trasmissione di Rai3 (strano) in cui una giornalista femmina e bianca e un po' approssimativa chiede a Gino Cecchettin maschio e bianco e un po' dovunque «Cosa dobbiamo fare perché figli così, maschi e bianchi, ce ne siano di meno?».

Ha detto proprio «maschi bianchi». Affermazione di raro razzismo e sessismo. E il «così» da quanto capiamo si riferisce a «così violenti». Ma anche, crediamo, «potenziali assassini». E pure anche un po' fascisti, va'.

L'essere di pelle bianca è il prossimo privilegio cui aspirano le élite di sinistra. Meno sono, meglio stanno.

Comunque, per rispondere alla domanda «Cosa fare perché ci siano meno figli maschi e bianchi» suggeriamo: 1) sterminare tutti i maschi bianchi; 2) importare quelli neri (cosa che già facciamo); 3) smantellare Rai3; 4) aprire centri di sostegno alle giornaliste femmine e bianche; 5) boh.

Anche se, forse, basterebbe leggere Bianco di Bret Easton Ellis, o qualche saggio di Pascal Bruckner o L'identità infelice di Alain Finkielkraut...

Oppure basterebbe che

tutti - maschi e femmine, bianchi e neri - educassero meglio i propri figli.

A proposito. Un dubbio. Perché le stesse persone prima ci dicono che le razze e i generi non esistono, e poi che i maschi e bianchi devono sparire?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di robylupo robylupo
29 Nov 2024 - 18:14
@Smax Io sono bianco, etero, e non chiedo scusa a nessuno per esserlo , perché non me ne vergogno proprio .
Mostra tutti i commenti (34)
Avatar di pippa49 pippa49
27 Nov 2024 - 10:24
non si preoccupi questa giornalista con l'aumento dei gay, dei trans, dei fluidi, la "razza bianca" si autodistruggerà da sola. comunque è una vergogna che una professionista abbia fatto quella domanda, senza chiedere poi scusa a tutti i "maschi bianchi" che hanno educato all'educazione ed al rispetto i propri figli.
Avatar di luca_di_sanremo luca_di_sanremo
27 Nov 2024 - 10:25
"Un dubbio. Perché le stesse persone prima ci dicono che le razze e i generi non esistono, e poi che i maschi e bianchi devono sparire?": dato che il razzismo viene pavlovianamente collegato al maschio bianco etero, sopprimendo tale soggetto si ritiene - illusoriamente - di risolvere il problema del razzismo.
Avatar di brunoAltair brunoAltair
27 Nov 2024 - 10:50
Le camicie rosa avanzano...
Avatar di robylupo robylupo
27 Nov 2024 - 17:08
@brunoAltair Riponetele in magazzino
Avatar di rdue rdue
27 Nov 2024 - 10:58
Se il mio commento appare doppio mi scuso.

Nessun dubbio, sono dei minorati ideologici. Saluti
Avatar di Hopespero Hopespero
27 Nov 2024 - 11:02
A questa giornalista,visto il problema di troppi maschi bianchi in Italia,consiglio di trasferirsi in qualche stato dell'Africa centrale! Ci potrebbe essere forse qualche problema su quanto la giornalista possa esprimere liberamente la propria opinione ma vuoi mettere la soddisfazione di avere più attorno dei maschi bianchi.
Mostra risposte (2)
Avatar di Antenna54 Antenna54
27 Nov 2024 - 15:57
@Hopespero Facciamo una colletta e gli paghiamo il biglietto aereo, poi si può divertire a scrivere in qualche giornale locale, immagino tranquillamente!
Avatar di sbrigati sbrigati
27 Nov 2024 - 17:48
@Hopespero Ottima idea.
Avatar di DancCiò DancCiò
27 Nov 2024 - 11:10
Probabilmente è talmente accecata dall'ideologia al punto di avere una percezione completamente distorta dalla realtà.
Avatar di theRedPill theRedPill
27 Nov 2024 - 11:23
Io voto la 3)!
Avatar di linowalczer linowalczer
27 Nov 2024 - 15:32
@theRedPill Rai1 era DC, Rai 2 era dei socialisti e Rai 3 del PCI
Avatar di zena40 zena40
27 Nov 2024 - 11:25
Non capisco: maschi bianchi o neri o gialli che cosa c'entrano.

I maschi sono necessari come le femmine caste o di facili costumi.

Quello che oggi manca è l'educazione imposta dalle madri e dai padri che risultano latitanti perchè si occupano di altre cose tipo lavoro, socialità, l'amante......

Già, secondo qualcuno ci deve pensare la scuola.... ma se non riescono neanche ad insegnare i rudimenti delle materie in corso? Poi ci si mettono i centri sociali a fare scioperi ed occupazioni a perdere tempo. Siamo messi male.
Avatar di nicola48 nicola48
27 Nov 2024 - 11:33
Con la fine del "patriarcato" all'italiana aumenteranno i casi di violenza sulle donne, in quanto la donna vuole emergere e l'uomo la opprime di più. In più non viene impartita una educazione dalla mamma ai propri figli come succedeva prima, ora i bambini sono abbandonati alla vita virtuale senza ricevere nessuno aiuto sulla vita reale.
Avatar di toninon toninon
27 Nov 2024 - 11:34
Un intero articolo in prima pagina basato su un disguido nel pronunciare una frase.
Avatar di Chicco47 Chicco47
27 Nov 2024 - 12:06
Ma se alla signora piacciono quelli neri saranno affari suoi, no?
Avatar di cherry68 cherry68
27 Nov 2024 - 12:11
Mi ha ricordato il simpatico campione paralimpico italiano che, ridendo, diceva dei giochi di Parigi "sì, tutto bene, un po' troppi disabili forse..."
Avatar di clod46 clod46
27 Nov 2024 - 12:14
E' incredibile le stupidaggini che si sentono su rai3 da conduttrici e conduttori che pur di parlare e farsi notare si azzardano a dire qualsiasi cosa. La verità è proprio quella citata dall'articolista, basterebbe educare meglio i nostri figli e non dagli loro tutto quello che chiedono senza sapere da dove arriva, si è criticato e tolto di mezzo sempre voluto dalla sinistra il servizio militare, ma anche se non risolutivo forse a qualcosa poteva servire.
Avatar di nicola48 nicola48
27 Nov 2024 - 12:27
Se la mamma tornasse a educare i figli i mondo cambierebbe in meglio. Le donne non hanno saputo apprezzare il loro ruolo in passato anche perché l'uomo riteneva il lavoro di donna in casa fosse di secondo piano. Su chiesto i diritti delle donne dovevano progredire. Invece hanno optato a imitare gli uomini. Ora ci teniamo questi giovani cresciuti virtualmente.
Avatar di jaguar jaguar
27 Nov 2024 - 13:00
Se la giornalista di Rai 3 ha paura di questi pericolosi maschi bianchi può sempre trasferirsi dove i maschi non sono bianchi. Poi ci saprà dire.
Avatar di Smax Smax
27 Nov 2024 - 13:03
Pensate al dramma di chi come me e’ nato dannato. Bianco, full etero, cristiano, di destra. Tutte mi sono venute addosso.
Mostra risposte (2)
Avatar di Nikh Nikh
27 Nov 2024 - 15:46
@Smax siamo in ottima compagnia ( io donna)
Avatar di robylupo robylupo
29 Nov 2024 - 18:14
@Smax Io sono bianco, etero, e non chiedo scusa a nessuno per esserlo , perché non me ne vergogno proprio .
Avatar di cecco61 cecco61
27 Nov 2024 - 13:26
Al di là delle pietose esternazioni di pennivendole un tanto al chilo, la cosa curiosa è che in realtà è una guerra di donne contro altre donne. I maschi, e l'eventuale patriarcato, c'entrano poco o nulla. I padri, forse perché pensano agli eventuali danni da pagare, tengono i pargoli coi piedi per terra mentre sono soprattutto le madri ad incitarli alle conquiste e ad esaltarli perdonandogli tutto e creando gli irresponsabili narcisi che poi, al primo "no", reagiscono in modo violento.
Avatar di eccomicisono eccomicisono
27 Nov 2024 - 13:32
ma che NOIA!!! un tempo i nostri genitori ci insegnavano l'educazione PUNTO. a chi fregava con chi limonava boy George , George Michael, Elton john e via dicendo... con l'educazione rispetti tutti, e se dovevi discutere con qualcuno le stupidate del colore della pelle, del fluido, della minoranza non esisteva, era una cosa personale tra 2 persone... adesso avete creato un problema specifico per tutto... ma che palle...
Avatar di linowalczer linowalczer
27 Nov 2024 - 14:09
Vada a vedere in Africa o nei paesi islamici cosa fanno i maschi alle femmine ....
Avatar di Pirata2008 Pirata2008
27 Nov 2024 - 17:06
@linowalczer non solo in Africa, ma anche qui da noi
Avatar di brunoAltair brunoAltair
27 Nov 2024 - 14:39
Poi ci chiediamo perché tutto si polarizza. Queste persone, con l’odio che propagano, non fanno altro che generare ulteriore odio, creando un vortice senza fine.

La maggior parte delle persone è d’accordo nel non fare distinzioni di etnia, razza o sesso. Ma se si comincia a demonizzare un genere o una categoria, in questo caso il maschio bianco, cosa ci si aspetta? Collaborazione? No, si otterrà solo odio, portando molte persone all’estremismo. Questo è uno dei motivi principali dell’avanzata della destra in tutto il mondo. È davvero così difficile da capire che si è causa del proprio male?
Avatar di gccalderaro gccalderaro
27 Nov 2024 - 15:02
D'altronde, se quando rimproveri un figlio capita che quello ti denunci o se arrivi a dargli una sberla arrivano i carabinieri, direi che è tutto nella norma. Curioso che gli stessi che hanno realizzato il capolavoro, proclamando esaurito il ruolo della famiglia e deleteria l'autorità di genitori e insegnanti, insistano a darne responsabilità un giorno al patriarcato, il giorno dopo al disinteresse delle famiglie, e ora per farla completa a tare ataviche. Temo che si finirà col denunciare le responsabilità di Adamo e Eva, che mangiando una mela hanno la colpa di tutto.
Avatar di Nikh Nikh
27 Nov 2024 - 15:45
Mi sono spesso chiesta come mai i genitori delle innumerevoli ragazze fossero del tutto o quasi disinformati. Un padre non dovrebbe essere a conoscenza dei problemi e dei drammi della figlia? Non ci si confida più con la sorella? A mio parere quanto sta accadendo è frutto della disgregazione della famiglia, altro che patriarcato! Il padre è assente, quindi non ha potere come si vorrebbe far credere. Educare i figli, a capire il bene e il male, questa la strada giusta secondo me.
Avatar di Oberto Oberto
27 Nov 2024 - 17:01
Fortuna che sono maschio, bianco, etero e leghista !!!
Avatar di Tupelo35 Tupelo35
27 Nov 2024 - 17:15
Gino Cecchettin: l'onnipresente ospite di mille convegni dove, puntualmente, sparge pillole di incomprensibile pacatezza... L'obbiettivo, d'altra parte, è ambizioso: la "cadrega" a Bruxelles è dietro l'angolo.
Avatar di mariolino50 mariolino50
27 Nov 2024 - 17:43
Secondo la tv e molti giornali in Italia siamo tutti assassini, invece è il contrario, da decenni sono in calo continuo gli omicidi, sia di maschi che di femmine. Siamo in fondo alla "classifica" europea, e di conseguenza mondiale, il primato europeo spetta ai paesi baltici, e anche in quelli più grandi succede il doppio ed oltre. In rete si trovano i numeri, Istat e altri. Per i morti sul lavoro, quasi tutti uomini, è il contrario.
Avatar di sbrigati sbrigati
27 Nov 2024 - 17:51
In effetti non sarebbe il primo
Avatar di Italia_libera Italia_libera
27 Nov 2024 - 18:28
Iniziare un servizio televisivo e argomentandolo poi con aggettivi qualificativi, si innesca la problematica del razzismo in questo caso nella TV pubblica della RAI3. Il conduttore deve essere allertato quando si fanno distinzioni di questo genere , quando ci sono cambiamenti pesanti nella società italica che con il multiculturalismo per legge, vogliono la capitolazione del modus di pensare, come avviene nelle pubblicità inserendo etnie non native italiche.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi