"Pronto, sono il Papa". E il malato per due volte gli chiude il telefono in faccia

Solo al terzo tentativo Bergoglio è riuscito a parlare con il malato a cui aveva telefonato per esprimergli la propria vicinanza

"Pronto, sono il Papa". E il malato per due volte gli chiude il telefono in faccia

Sembra una barzelletta ma è capitato davvero. Papa Francesco telefona a un malato per esprimergli la sua vicinanza ma lui non lo riconosce e attacca la cornetta. Solo al terzo tentativo il Papa riesce a parlarci. Come riporta l'Osservatore Romano il curioso episodio è avvenuto lunedì scorso. Franco, la persona contattata dal Pontefice, ha pensato a uno scherzo e ha chiuso la prima chiamata. Il Santo Padre richiama e Franco riattacca un’altra volta. Solo alla terza telefonata, racconta Franco, "ho avuto il dubbio che fosse davvero lui. Ero rimasto senza parole; ma Francesco mi è venuto in aiuto dicendomi che, comunque, era stato divertente".

Il Pontefice durante la

conversazione ha anche invitato Franco e la moglie all’udienza generale per abbracciarli di persona e assicurargli, appunto, che non si trattava di uno scherzo. Stamani Franco si è recato dal Papa per porgergli le sue scuse.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica