Rebibbia, Bonafede sospende i vertici della sezione femminile

Sospeso anche il vicecapo della polizia penitenziaria, dopo che ieri una detenuta ha gettato i figli dalle scale, uccidendo il più piccolo

Rebibbia, Bonafede sospende i vertici della sezione femminile

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha deciso di sospendere irettore, vicedirettore e vicecomandante della sezione femminile del carcere di Rebibbia a Roma, dopo i fatti di ieri.

Ieri mattina, infatti, una 33enne tedesca, detenuta a Rebibbia, aveva lanciato i due figli giù dalle scale che portano al giardino, uccidendo la bimba più piccola, di 4 mesi, e ferendo gravemente il figlio più grande, di 3 anni. Il fatto è avvenuto all'interno della sezione nido, dove vengono ospitati i bambini fino a tre anni, per permettere loro di stare con le madri.

Oggi, il ministro Bonafede ha deciso di sospendere Ida Del Grosso, direttrice della casa circondariale femminile di rebibbia, la sua vice Gabriella Pedote e il vicecomandante del reparto di polizia penitenziaria, Antonella

Proietti.

I provvedimenti sono stati adottati dal capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini. Inoltre, già da ieri, sono in corso ispezioni messe in atto dal Dipartimento della penitenziaria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica