La Regina Elisabetta cerca un maggiordomo ma è polemica sullo stipendio

La Regina Elisabetta sta cercando un apprendista maggiordomo attraverso un annuncio di lavoro.Ma ci sono state diverse polemiche riguardanti il salario

Il cambio della guardia davanti a Buckingham Palace
Il cambio della guardia davanti a Buckingham Palace

La regina Elisabetta sta cercando un apprendista maggiordomo con possibilità di carriera e con un contratto a tempo indeterminato.

Questo può essere il sogno di chi ha lavorato come cameriere, maggiordomo o nell'ambito della ristorazione ma l'esperienza può anche non essere indispensabile. Come si legge nell'annuncio di lavoro pubblicato sul sito della Royal Household i contributi e le ferie sono pagati, mentre vitto e alloggio presso Buckingham Palace sono inclusi.

Però è scoppiata la polemica. Questa riguarda infatti il salario.

Tra i requisiti indispensabili, elencati nell'annuncio di lavoro, compaiono infatti le capacità di servire, con eleganza e classe, capi di stato come ospiti comuni, e si chiede capacità di adattarsi a diversi contesti, dai più regali a quelli meno informali.

E lo stipendio ammonta a circa 18.850 sterline l'anno, poco più di 22 mila euro. CIfra considerata troppo bassa per essere un dipendente della Regina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica