La ricerca: il mango è il frutto "anti-cancro"

E' dolce, colorato e dalla consistenza morbida e fresca. E possiede qualità benefiche finora sconosciute, messe in evidenza da ben quattro nuovi studi scientifici che assicurano: il mango contrasta l'obesità, il cancro e dà una mano in casi di costipazione

La ricerca: il mango è il frutto "anti-cancro"

E' dolce, colorato e dalla consistenza morbida e fresca. E possiede qualità benefiche finora sconosciute, messe in evidenza da ben quattro nuovi studi scientifici che assicurano: il mango contrasta l'obesità, il cancro e dà una mano in casi di costipazione. I lavori sono stati presentati alla Experimental Biology Conference 2016 in corso a San Diego. A sostenerli il Mango National Board, gruppo nato per stimolare la conoscenza e il consumo di mango freschi negli Stati Uniti. Il mango contiene sole 100 calorie ed è un'ottima fonte di vitamine A e C e di fibre. I quattro nuovi studi sui effetti di questo alimento suggeriscono che ha il potenziale di aiutare a combattere gli effetti negativi associati a diete ad alto contenuto di grassi e l'obesità (lo hanno confermato test su animali), nonché inibire la crescita delle cellule adipose (proprietà anti-lipogeniche in uno studio in vivo), di rallentare l'avanzamento dei tumori al seno (studio su animali), nonché di migliorare la regolarità e di diminuire l'infiammazione associata con la costipazione (studio su soggetti umani).



"Anche se saranno necessarie ulteriori ricerche, soprattutto negli esseri umani, c'è un crescente corpo di studi che suggerisce che il consumo di mango può avere effetti protettivi in relazione a obesità, alcuni tumori, salute e stato infiammatorio dell'intestino", evidenzia Leonardo Ortega, direttore ricerca del Mango National Board.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica