Uno dei due protagonisti della rissa avvenuta davanti alla Festa del Pd è già in libertà. Questa volta non per colpa della sentenza di un giudice, ma per una svista nella sicurezza del Tribunale.
La fuga dopo l'udienza
Solo ieri, un marocchino e un tunisino, insieme ad altre 20 persone tutte armate di bastone, si sono picchiati a sangue durante la festa dell'Unità del Pd di Bologna. L'intervento dei carabinieri ha permesso l'arresto dei due stranieri.
Entrambi sono stati prima medicati e poi arrestati. Nella mattinata sono stati condotti all’udienza per direttissima in Tribunale. Qui, il marocchino 31enne è riuscito a fuggire e far perdere le sue tracce.
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, l'immigrato si sarebbe divincolato dagli agenti di custodia con un spinta. Il tutto mentre veniva riaccompagnato all'auto che avrebbe dovuto condurlo in carcere. L'uomo sarebbe fuggito passando dal portone del Palazzo di Giustizia, che in quel momento era aperto.
La fuga è avvenuta attorno alle
15. La polizia ha diffuso una nota di ricerca a tutti i comandi e le stazioni dell’Arma e alle altre forze dell’ordine. Il marocchino ha molti precedenti per "per reati contro la persona, il patrimonio".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.