Cinque ragazzi, di cui tre minorenni, sono stati arrestati dai carabinieri di Rivoli in seguito ad un'agressione avvenuta mediante una spranga: è successo in provincia di Torino, dove alcuni testimoni hanno rinvenuto a terra il documento di uno degli aggressori, probabilmente perso durante la fuga. A rimetterci è stato un giovane di 20 anni, picchiato per soli due euro.
L'aggressione
I fatti risalgono al mese di aprile, quando il gruppo ha accerchiato la vittima che stava tornando a casa: sotto gli occhi del fratello e di altre persone, il ragazzo è stato preso a calci e pugni e malmenato con una spranga di ferro; le lesioni provocate hanno avuto un tempo di guarigione di 35 giorni.
Fondamentale è stata la testimonianza da parte dei passanti, che hanno dunque fornito indicazioni precise volte ad aiutare i militari nella fase di identificazione dei cinque malviventi; altrettanto importante si è rivelato il documento di identità smarrito da uno di loro. La baby gang è fuggita subito dopo l'aggressione, ma la loro fuga non è durata molto.
Le misure cautelari sono state emesse nella
giornata di ieri. Nel comunicato delle forze dell'ordine si legge che la banda, definita "senza scrupoli", avrebbe agito a causa di "noia, inciviltà e ricorso facile alla violenza".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.