Rivoluzione parchimetri: ​"Si paga col bancomat"

Dal primo luglio 2016 si potrà pagare anche il parchimetro sulle strisce blu con bancomat e carte di credito

Rivoluzione parchimetri: ​"Si paga col bancomat"

Dal primo luglio 2016 si potrà pagare anche il parchimetro sulle strisce blu con bancomat e carte di credito. Lo prevede l’emendamento alla legge di Stabilità che estende l’obbligo di accettare pagamenti elettronici anche ai micro-importi, salvo nei casi di "oggettiva impossibilità tecnica", approvato in commissione Bilancio alla Camera. A Varese ad esempio la nuova modalità di pagamento nei parcometri è stata introdotta tra 2013 e 2015.

Le nuove colonnine (dotate di schermo e tastierino “tradizionale”, non touch screen) consentiranno di pagare come sempre in contanti con monete (a partire dal taglio di 5 cents in su), ma appunto anche con bancomat (circuito Maestro), carta di credito (MasterCard-Visa) e infine anche con tessera prepagata.

Nel caso di bancomat e carta di credito il servizio sarà senza commissioni e senza Pin. I nuovi parcometri sono anche dotati di un piccolo impianto fotovoltaico, per ridurre i consumi elettrici, e di un avvisatore acustico nel caso non si ritiri la tessera Bancomat o carta di credito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica