Rom senza biglietto insulta il capotreno e polizia: "Ho più soldi di voi italiani"

Brutta scena sul Frecciarossa Roma-Milano. "Con i miei soldi faccio ciò che voglio, voi non alzate la voce. E la capotreno impari a lavorare"

Rom senza biglietto insulta il capotreno e polizia: "Ho più soldi di voi italiani"

Ore 19.00, Frecciarossa Milano-Roma. Un consigliere di zona di centrodestra a Milano, Marzio Ferrario, assiste a una scena che nessuno avrebbe voluto vedere.

Nella business class del convoglio, la capotreno chiede i biglietti a una coppia di "presunti rom" (la citazione è dello stesso Ferrario, che ha ripreso il tutto pubblicando un video su Facebook). I due viaggiano sprovvisti del regolare titolo di viaggio, ma inscenano una protesta che rende necessario l'intervento della polizia.

Dopo il pagamento della multa per non avere il biglietto, la capotreno chiede alla coppia di accomodarsi in un altro settore del treno, ma i due rifiutano. Con tono sgarbato, uno dei due rom aggredisce l'impiegata di Trenitalia accusandola di "non sapere fare il proprio lavoro".

Quindi perde la testa, sostenendo di aver semplicemente sbagliato treno, inizia a protestare che "gli stranieri hanno più soldi degli italiani" e dando la colpa alla capotreno.

Al tentativo dei poliziotti di riportare la calma, l'uomo intima addirittura agli agenti di "non alzare la voce", ripetutamente. Quindi conclude con insolenza: "Io con i miei soldi vado dove voglio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica