Sono stati arrestati a Roma, nel quartiere Testaccio, tre nomadi dediti ai furti nelle auto. Con un tempestivo intervento, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno bloccato due uomini, rispettivamente di 23 e 25 anni ed entrambi con precedenti, e una donna di 21 anni incensurata. I tre sono domiciliati presso il campo nomadi di via Candoni.
Tutto è partito da una segnalazione al 112 relativa a un furto d’auto avvenuto in via Raimondo da Capua. I carabinieri sono intervenuti immediatamente, individuando però il gruppo all’altezza di via Marmorata. I militari li hanno fermati per un controllo, trovandoli in possesso della refurtiva.
Infatti, poco tempo prima, i tre avevano rotto il deflettore anteriore di un’auto parcheggiata poco distante. Dall’autovettura avevano poi sottratto uno smartphone e il portafogli del proprietario, che conteneva documenti d’identità e denaro contante.
Gli oggetti rubati sono stati restituiti alla vittima, un cittadino proveniente dalla Repubblica Ceca.
L’uomo ha poi proseguito il viaggio che lo stava riportando a casa. I tre nomadi, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa dell’udienza di convalida a disposizione dell’autorità giudiziaria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.