Una baby ladra d’appartamento è stata incastrata da un’impronta digitale lasciata inavvertitamente sul vetro di un'abitazione. Proprio grazie a questa impronta i carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno arrestato una nomade quindicenne.
L’arresto è avvenuto al termine di una mirata attività d’indagine portata avanti dai militari della stazione di Roma, che hanno dato poi esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della quindicenne.
Si tratta di una ragazza di origine bosniaca che nonostante la giovane età ha già alle spalle diversi precedenti. La ragazza è considerata responsabile di un furto avvenuto lo scorso mese di aprile in’abitazione di via Alexander Fleming.
Il primo sopralluogo da parte dei carabinieri aveva già dato la svolta decisiva al caso in questione. I militari avevano infatti repertato un’impronta lasciata sul vetro di una porta finestra. I carabinieri del Ris di Roma sono riusciti a collegare quell’impronta alla persona che l’aveva lasciata: la quindicenne nomade, che era già schedata nella banca dati.
Una
volta che è stata individuata, la ragazza, ancora giovanissima, è stata accompagnata presso l’istituto di pena per i minorenni di “Casal del Marmo”, e attualmente si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.