Questa mattina una donna è rimasta con una gamba incastrata tra la banchina e il convoglio della metro B di Roma alla fermata della stazione Tiburtina.
Per soccorrerla, sul posto, sono intervenuti il carro sollevamento, il capo turno provinciale e i vigili del fuoco che, dopo averla liberata, l'hanno affidata ai medici del 118. La donna non risulta essere in fin di vita ma è stata trasportata in codice rosso al Policlinico, mentre gli agenti della PolFer hanno avviato una indagine e hanno chiesto all'Atac di acquisire le immagine di video sorveglianza. La linea B della metro, fortunatamente, ha ripreso a funzionare poco prima delle 10 e il servizio è stato interrotto per soli 30 minuti.
Il servizio è ripreso inizialmente sul tratto Jonio-Laurentina, mentre, tra Bologna e Rebibbia, l'Atac ha messo a disposizione un bus navetta sostitutivo. Nel 2018 sono stati innumerevoli i disservizi della metro B di Roma, tra esplosioni e scintille o convogli che viaggiavano con le portine aperte e, per non parlare della donna investita a fine gennaio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.