La banda del buco, a Roma, ha utilizzato un nuovo strumento: l'aspirapolvere. E così è riuscita a prelevare 13mila euro, l'intero incasso di un discount capitolino, l'“Hurrà” di via Vittorino Cannavina 5, all’incrocio con via Aurelia, nella zona di Casal Lumbroso. I ladri, secondo quanto accertato dai carabinieri, sono saliti sul tetto del supermercato, attraverso una costruzione vicina, per poi forare il soffitto con picconi, mazzette e scalpelli. Quindi si sono calati nel discount. Una volta dentro, si sono ingegnati per superare la più grossa difficoltà.
Come per molte attività della grande distribuzione, infatti, anche in questa, la trasmissione dei contanti dalle cassiere alla cassa continua, avviene attraverso un sistema di posta pneumatica.
I soldi vengono inseriti in speciali "siluri" che viaggiano in tubi sotto pressione fino allo sportello della cassa continua. Per risucchiare tutti i siluri, la banda ha usato una serie di prolunghe collegate ad una potente aspirapolvere. Finito il lavoro, i malviventi si sono dileguati con la refurtiva.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.