Roma, irrompe al Vittoriano e fa il saluto fascista

Un uomo ha scavalcato la recinzione dell'Altare della Patria e ha inneggiato al fascismo. Bloccato dai militari è stato affidato alle forze di polizia

Roma, irrompe al Vittoriano e fa il saluto fascista

Attimi di stupore questa mattina in pieno centro a Roma. Un uomo ha scavalcato la recinzione dell'Altare della Patria nella Capitale, si è introdotto all'interno di qualche passo, ha baciato la terra sotto i suoi piedi e si irrigidito nel saluto fascista. A bloccarlo sono stati i Lancieri di Montebello che stavano di guardia di fronte al Vittoriano.

Il saluto fascista al Vittoriano

I fatti si sono svolti questa mattina intorno alle 9 di mattina. L'uomo è stato visto scavalcare la recinzione dai militari che piantonavano di fronte al sacrario del Milite Ignoto e così sono intervenuti immediatamente. Prima che potessero bloccarlo, però, l'uomo ha fatto il saluto romano e ha baciato per terra.

I militari hanno fermato l'uomo, che risulta essere un italiano, e lo hanno consegnato alle forze di polizia che lo hanno arrestato e portato in Questura.

Dalle prime informazioni pare che l'individio sia uno squilibrato. Ma si attendono ulteriori informazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica