"Vattene, Satana, vattene. Roma, 27 luglio 2018. Guazzabuglio digitale, 48x145cm, stampato su carta blueback e affisso su muro cittadino. Lo volevo intitolare l'Esorciccio, poi però ho pensato che Ciccio Ingrassia, anche da morto, se ne sarebbe risentito". Così l'artista Ex Voto ha commentato sul suo profilo facebook il murales che raffigura il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
Nel murales che è apparso a Roma in un sottopasso nel quartiere Ostiense, Salvini è vestito da prete con un crocifisso in una mano e un libro nell'altra. Sulle nocche del leader leghista si leggono le parole "love" e "hate". L’opera riporta sul bordo bianco che la circonda la scritta "Vattene, Satana, Vattene". Un riferimento alla copertina di Famiglia Cristiana titolata "Vade retro Salvini".
Solidarietà
Nel frattempo, il vicepremier è tornato sulla copertina e pubblica un messaggio di sostegno che dice di aver ricevuto. "Famiglia cristiana ti attacca? Infischiatene, noi credenti siamo dalla tua parte".
"Ancora grazie - scrive il ministro dell'Interno su Twitter - per le migliaia di messaggi di solidarietà ricevuti. Statene certi non mollerò proprio adesso".Il murales
Dopo poche ore dalla sua realizzazione, il murale è stato rovinato. Dall'immagine, infatti, sono stati cancellati il volto e il crocefisso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.