Roma, traffico di droga e legami con la Ndrangheta. 18 Arresti

L'operazione, iniziata all'alba di oggi ha smantellato la struttura criminale radicata nel quartiere di Montespaccato

Roma, traffico di droga e legami con la Ndrangheta. 18 Arresti

Un'organizzazione dedica allo spaccio di droga e con rapporti con la Ndrangheta calabrese e la Sacra Corona Unita. Un duro colpo inferto alla criminalità romana quella inferta oggi dalla Direzione Antimafia Capitolina e dai Finanzieri del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.

Nelle prime ore del mattino è stata avviata l'operazione Re-Mida che ha smantellato il sodalizio criminale radicato nel quartiere di Montespaccato e che, secondo le Fiamme Gialle, sarebbe guidato da Costantino Sgambati, 42 anni, nome emergente nel panorama della malavita romana ed una pena da scontare di 16 anni. L'organizzazione aveva istaurato rapporti con i "Bellocco" della Ndrangheta calabrese, famiglia di spicco della piana di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. Inoltre, secondo le testimonianze di due collaboratori di giustizia l'organizzazione malavitosa romana aveva rapporti anche con un pregiudicato di 51 anni, di origini brindisine legate ai “Coluccia”, clan della Sacra Corona Unita del leccese, in Puglia.

Le indagini hanno consentito l'identificazione degli associati e per ricostruire il modus operandi e le dinamiche di potere all'interno dell'organizzazione.

Nell'operazione, fatta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza,sono state emesse dal Gip ordinanze di custodia cautelare nei confronti delle 18 persone appartenenti all'organizzazione criminale. Inoltre è stato sequestrato un vero e proprio arsenale oltre a 243 chili fra cocaina e marijuana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica