Rovigo, 23enne si arruola tra i combattenti anti-Isis in Siria

Il giovane aveva fatto credere ai genitori di far parte di una spedizione di volontari impegnati nella cooperazione internazionale

Rovigo, 23enne si arruola tra i combattenti anti-Isis in Siria

Ha deciso di lasciare la sua casa di Rovigo dopo la laurea in Storia. Una scelta comune a tanti altri ragazzi che cercano lavoro e fortuna in altra città. Ma la decisione di questo 23enne ha lasciato tutti senza parole: il giovane ha deciso infatti di arruolarsi nelle milizie internazionali impegnate a combattere l’Isis in Siria.

Gelhat Drakon, questo il nome che si è dato dovendo, per motivi di sicurezza, nascondere la sua vera identità, la scelta l’ha compiuta all’insaputa dei suoi genitori. Come riporta Il Gazzettino, i due coniugi sono venuti a conoscenza della decisione del figlio solo in questi giorni.

Il 23enne infatti aveva fatto credere loro di essere partito per la Siria come membro di una spedizione di volontari impegnati nella cooperazione internazionale.

E invece, nelle foto che lo ritraggono, il giovane imbraccia un kalashinikov e indossa un giubbotto con delle granate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica