Rubano via Rino Gaetano: "Forse è stato un fan"

A Gugliasco, città alle porte di Torino, è scomparsa la targhetta della via intitolata al celebre cantautore

Rubano via Rino Gaetano: "Forse è stato un fan"

Via Rino Gaetano a Gugliasco è scomparsa. La città alle porte di Torino si è svegliata, ieri mattina, con un "pezzo" in meno: la targa che segnala la via intitolata al celebre cantante è stata rubata.

A denunciarlo sono stati parecchi cittadini, residenti nel guartiere nuovo del Borgo, secondo quanto riporta Repubblica. Hanno notato subito l'assenza di qualcosa: la targa è stata svitata e ora sul palo è rimasta solo l'indicazione di via Crotta.

L'amministrazione comunale ha assicurato che il nome della via verrà ripristinato in poco temo, "augurandoci che questa volta rimanga al suo posto".

Per quanto riguarda l'autore del furto, l'ipotesi più probabile è che, a rubare la targa, sia stato un fan di Rino Gaetano che, anche a distanza di 38 anni dalla sua morte, non avrebbe resistito a prendere un souvenir in ricordo del cantante: Gugliasco è una delle poche città ad aver dedicato una via a Rino Gaetano e, probabilmente, l'unica nel Nord Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica