Zucchero cantava "piovono baci dal cielo". Ma se sostituiamo baci con lingotti d'oro descriviamo perfettamente cosa è successo in un aeroporto russo.
Come riporta l'agenzia Interfax, un cargo decolla dall'aeroporto di Yakutsk, in Russia. Ma, a causa del forte vento, un portellone si rompe proprio nella fase iniziale del viaggio. Per via dell'incidente, dall'aereo si riversano sulla pista ben 172 lingotti d'oro, così come si vede da una fotografia pubblicata su Twitter, dal peso complessivo di 3,4 tonnellate. Sempre sui social sono state postate le immagini del portellone rotto da cui è caduto l'oro.
Il velivolo è costretto quindi ad atterrare al vicino aeroporto di Magan, a circa dodici chilometri da Yakutsk, quello del decollo.
Fortunatamente non c'è stata nessuna conseguenza per i cinque membri dell'equipaggio. Secondo una prima valutazione, il valore di tutto l'oro trasportato all'interno del cargo sarebbe pari a oltre 305 milioni di euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.