Blitz dei vigili urbani di Roma dentro il Camping River che, nelle intenzioni del sindaco Virginia Raggi, avrebbe dovuto chiudere una volta applicato il piano Rom del Campidoglio. In realtà, il campo è diventata un'immensa baraccopoli abusiva dove tutt’ora vivono circa 400 persone.
Tutti rom che non sono riusciti a trovare una soluzione alternativa al campo, nonostante il contributo messo a disposizione dal Comune e che ora, come dimostra il blitz della polizia locale, hanno messo in piedi una discarica abusiva, come in parte aveva già documentato ilGiornale.it. Nel corso dell'operazione sono state, infatti, sequestrate tre aree adibite a smaltire rifiuti anche speciali e, una decina di rom, al momento, si trovano in stato di fermo in quanto prive di documenti. Le attività di controllo, che hanno coinvolto oltre 60 agenti e 25 autopattuglie, hanno portato al sequestro di 15 veicoli (su 40) sprovvisti dell'assicurazione. Ma non solo. Dentro la baraccopoli è stato trovato e sequestrato anche un camion rubato dell'Ama.
Ora, dal comando dei vigili, fanno sapere che in via della Tenuta Piccirilli, dove sorge il Camping, vi sarà un presidio fisso con posto di controllo così da evitare l'ingresso nella baraccopoli di mezzi non autorizzati. Come si legge su Romatoday potranno entrarvi soltanto i veicoli che trasportano generi alimentari, per le operazioni di carico e scarico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.