Se hai una malattia trasmissibile il preservativo cambia colore

Un'invenzione banale e utilissima, frutto del genio di quattro teenager. Il potenziale è rivoluzionario

Se hai una malattia trasmissibile il preservativo cambia colore

Niente test invasivi e la sicurezza immediata che c'è qualcosa che non va. Potrebbe rivelarsi rivoluzionaria l'invenzione di un gruppo di teenager, convinti che fosse necessario un modo più rapido e preciso per indicare se il nostro partner ha malattie sessualmente trasmissibili.

Il condom agisce come un rilevatore, rilevando con colorazioni diverse i vari tipi di batteri e avvertendo rapidamente se trova tracce di clamidia o di sifilide. Un'invenzione di quattro 14enni della Newton Academy di Ilford, nell'Essex, che hanno battezzato S.T.EYE ed è stato riconosciuto come il ritrovato recente più importante alla TeenTech gong.

"Volevamo fare qualcosa che facesse rilevare le

malattie sessualmente trasmissibili, in modo che le persone possano agire immediatamente nella privacy della propria casa, senza procedure invasive", ha spiegato Daanyaal Ali, uno degli inventori. Sembra che ci siano riusciti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica