Nelle ultime ore sul web, e in particolare su Facebook, non si parla d'altro (o quasi) che della chiusura del noto gruppo Sesso, Droga e Pastorizia, una pagina di dubbio gusto che raccoglieva immagini di black humor, commenti spinti e talvolta anche contenuti pornografici.
L'impegno della Lucarelli
Facebook ha deciso di chiudere la pagina in seguito a diverse segnalazioni degli utenti e soprattutto grazie all'impegno di Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e blogger. La Lucarelli ha fatto della lotta al cyberbullismo il tema principale di molti suoi pezzi, andando così a puntare il dito proprio contro gruppi come Sesso, Droga e Pastoria. Dopo molte segnalazioni, la giornalista è riuscita (giustamente) a far chiudere la pagina.
Il disappunto degli utenti del gruppo Sesso, Droga e Pastorizia
Oltre un milione di utenti che partecipano al gruppo si sono visti orfani dall'oggi all'indomani. La rabbia è subito scaturita contro la nota giornalista. È proprio lei a postare sul suo profilo gli screen-shot degli insulti e delle minacce ricevute. Gli amministratori hanno già creato un nuovo gruppo al grido di "non moriremo mai".
L'attacco di Nina Moric
Un attacco alla Lucarelli, anche se velato (probabilmente per evitare denunce), è arrivato dalla showgirl Nina Moric.
Dal profilo della modella si legge: "Sul cadavere dei leoni festeggiano le cagne, ma le cagne rimangono cagne e i leoni restano leoni. Se questo gruppo si chiama Pastorizia Never Dies un cazzo di motivo deve pur esserci".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.