Europei di cucina, lo chef Ruggeri rappresenterà l'Italia

Il cuoco di Martina Franca, famoso in Francia, rappresenterà l'Italia nel 2018

Europei di cucina, lo chef Ruggeri rappresenterà l'Italia

La cucina pugliese alfiere d'Italia. Da Martina Franca, il cuoco internazionale Martino Ruggieri, 30enne, difenderà i colori azzurri grazie anche a una lunga esperienza maturata in Francia. L'appuntamento è agli europei in programma a Torino nel giugno del prossimo anno.

Appuntamento al quale Ruggieri arriva con un titolo di prestigio. Proprio ieri ad Alba, in Piemonte, ha vinto infatti la finale nazionale del Bocuse d'Or Italia. Un titolo al quale sommare il suo lavoro d'oltralpe. Ruggieri è infatti capo degli chef in uno dei locali più importanti di Francia e del mondo, il Ledoyen Pavillon, 31esimo nella classifica dei 50 ristoranti più importanti del mondo, come si legge sul Gambero rosso.

La competizione europea tra chef nel 2018 a Torino sarà un'edizione speciale. Per Ruggieri sarà un appuntamento prestigioso a maggior ragione perché rappresenterà il suo paese.

E siamo sicuri anche la sua regione visto che nei piatti che prepara è forte il sapore di Puglia, come ha già dimostrato ad Alba proponendo, idea vincente, un piatto che univa all'estetica la tradizione della terra d'origine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica