È finito in ospedale con una costola rotta per aver rimproverato un suo alunno. A prenderlo a calci e pugni, davanti ad alcuni studenti, sono stati i genitori del ragazzino 12enne. Solo l'intervento di altri docenti, che se la sono cavata con qualche graffio e occhiali rotti, ha evitato che il loro collega, 60enne professore di educazione fisica, avesse conseguenze peggiori.
I fatti
L'aggressione al docente è avvenuta nel cortile della scuola media Vittorini ad Avola, Siracusa. Come riporta Il Messaggero, il professore stava accompagnando una classe di terza media in un vicino liceo, quando è stato avvicinato dai genitori del suo alunno. La coppia, padre operaio di 47 anni e madre casalinga di 33, ha cominciato a urlargli contro e picchiarlo. Era stato il figlio a chiamarli, lamentandosi di essere stato rimproverato dal docente.
La denuncia
I genitori sono stati denunciati per lesioni e
interruzione di pubblico servizio. Le forze dell'ordine, che hanno raccolto le testimonianze degli insegnanti che hanno assistito alla brutale aggressione, sentiranno nelle prossime ore il professore vittima della coppia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.