Alcuni tifosi juventini sono stati aggrediti nella notte a Siviglia, dove stasera si giocherà la quinta giornata di Champions League.
I violenti scontri tra italiani e ultrà spagnoli sono scoppiati nel pub "Taberna el Papelòn", locale nel pieno centro della città andalusa, come riporta il quotidiano spagnolo ElDesmarque. Tra i due gruppi sarebbe nata una rissa in cui qualcuno ha tirato fuori dei coltelli (guarda il video). Numerosi i feriti, con un belga ora ricoverato in gravi condizioni.
Stando alle ricostruzioni dei media spagnoli, i sostenitori della Juventus sono stati aggrediti da una quarantina di ultras spagnoli al grido di "Hooligans Sevilla" mentre erano a cena. È quindi scoppiata una violenta rissa che ha fatto diversi feriti. Un tifoso della Juventus è stato trasferito d'urgenza in ospedale con una ferita da arma da taglio, mentre altri sono stati curati sul posto. Il locale ha riportato ingenti danni: nei disordini sono stati infatti distrutti sedie, tavoli e ombrelloni. La polizia è rimasta diverse ore sul luogo degli scontri per ascoltare i testimoni e ricostruire quanto accaduto.
Il tifoso della Juventus, ferito in modo grave, è stato operato presso l'Hospital Virgen del Rocío dove è stato subito ricoverato. Secondo quanto riferisce il Diario de Sevilla, si trattarebbe di un ragazzo di 25 anni proveniente dal Belgio. Il tifoso bianconero avrebbe riportato due ferite da arma da taglio o forse un pezzo di vetro sotto il torace e alla gamba. Secondo quanto riferito da fonti ospedaliere, le sue condizioni sarebbero stabili con una evoluzione favorevole.
Non è la prima volta quest'anno che accadono incidenti a Siviglia in occasione delle partite di Champions League, lo stesso era avvenuto anche in occasione delle partite contro Lione e Dinamo Zagabria quest'anno e contro Manchester
City nella scorsa edizione della Champions. A Siviglia sono attesi nella giornata circa 1.700 tifosi della Juventus. La partita di Champions di stasera è considerata ad alto rischio dalle autorità locali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.