Una donna di Viguzzolo (Alessandria) è rimasta ferita al volto dai colpi di fucile a pallini sparati da un vicino di casa ed amico di famiglia che aveva sorpreso i ladri nella sua villa. L’episodio è successo nella zona del nord ovest italiano maggiormente colpita dai furti in abitazione - come ha segnalato nei giorni scorsi il Censis - tra le province di Torino, Asti e Pavia. A Viguzzolo l’uomo che ha sparato, A.B. - e che detiene il fucile ed altre armi regolarmente - era in paese in compagnia della moglie ed è rientrato precipitosamente a casa quando sul telefono cellulare è comparso il messaggio che era scattato l’allarme anti-intrusione.
Rientrato in casa, il proprietario della villa ha imbracciato un fucile da caccia e ha sparato verso i ladri, in fuga su un’auto, ma ha colpito la donna, A.P., che era uscita in strada. Poi è stato il primo a soccorrerla.
Due giorni fa in un paese vicino a Viguzzolo, Pontecurone, un benzinaio aveva sparato alcuni colpi di pistola in aria per allontanare ladri sorpresi, di notte, alla stazione di servizio. Anche in quel caso era stato avvertito dall’allarme collegato al telefono cellulare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.