Un uomo è morto e una donna è ricoverata in condizioni critiche dopo essere stata colpita con i proiettili d'arma da fuoco. Le due persone coinvolte sono state ritrovate questa mattina a Colloredo di Monte Albano, una frazione di Caporiacco, in provincia di Udine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il personale del 118.
I fatti
Non sono ancora noti i dettagli della presunta sparatoria. Stando a quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, è probabile che si tratti di un tentato omicidio-suicidio. La vittima, un 72enne del posto, è stata rinvenuta senza vita attorno alle 9.30 di questa mattina in una zona di campagna alla periferia di Caporiacco. La donna, invece, è una cittadina straniera molto giovane. Soccorsa con un'ambulanza, è stata trasferita in codice rosso presso l'ospedale di Udine dove si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione. Al momento, le sue condizioni sono critiche.
Le ipotesi
"Al momento ogni ipotesi è aperta e le conclusioni sono assolutamente premature". È quanto ha riferito all'ANSA il Procuratore di Udine, Massimo Lia, in relazione al ritrovamento del cadavere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il personale del 118. Gli inquirenti stanno setacciando la zona nel tentativo di requisire elementi utili a chiarire la dinamica del drammatico accaduto.
Il sindaco
Sulla vicenda è intervenuta anche il sindaco di Colloredo di Monte Albano, Luca Ovan: "Siamo sgomenti e increduli per quanto accaduto", ha dichiarato all'Ansa. Il primo cittadino è stato tra i primi ad accorrere nei campi, lungo la strada che conduce a San Daniele del Friuli, dove si è consumata la tragedia: "Le forze dell'ordine non fanno giustamente passare nessuno - ha riferito -: da parte nostra siamo a completa disposizione dei congiunti delle persone coinvolte".
"L'uomo trovato morto è uno storico concittadino anche se qualcuno mi riferisce che da poche settimane aveva trasferito la propria residenza a Majano. Ma preferisco non aggiungere dettagli fino a che gli investigatori non ufficializzeranno le identità delle persone coinvolte".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.