A spasso per Pitti? Si va con Superga 2750: bicolor e con tomaia in cotone

La scarpa delle vacanze per gli italiani? La Superga, ovviamente. Non un modello qualsiasi ma la 2750, tuttora venduta in centinaia di miglia di paia ogni anno fin dalla sua nascita, il 1925, l'anno in cui la prima scarpa da tennis al mondo adottava la suola in gomma vulcanizzata. Ebbene gli adoratori di questo must have hanno modo di vederne il suo carattere brioso a Pitti e nello specifico ai piedi dello staff del salone fiorentino che ne indosserà una versione personalizzata in cotone bicolore - giallo, arancione, blu chiaro e viola - con logo Pitti sulla parte posteriore. Lo storico marchio torinese nell'orbita del Gruppo BasicNet, società quotata alla Borsa italiana proprietaria anche dei marchi Kappa, Jesus, Lanzera, K-Way, Robe di Kappa, Anzi Besson e Sabelt, presenta a Firenze la sua nuova collezione con una declinazione di materiali e fantasie sviluppate in diverse grafiche. «Gli italiani associano la Superga al bel tempo, alla vacanza e grazie alla sua comodità e versatilità, anche ai viaggi» racconta Lorenzo Boglione, vice president for sales del Gruppo annunciando per il 2016 la collaborazione con due nuovi designer per trasformare un'icona in un mito contemporaneo. «La 2750 è la scarpa che performa meglio in assoluto, è diventata ormai uno status, personalmente la preferisco bianca, perfetta dalla mattina alla sera» dice il manager aggiungendo che quella della prossima bella stagione si presenta in versione super flessibile con particolare costruzione senza foxing, tomaia in puro cotone extraforte sfoderato, perfettamente traspirante.

Ma c'è anche la versione unisex con tomaia in morbido laminato laserato in legno e tessuto, dettagli in pelle, fodera in cotone oppure la unisex Superlight con tomaia in cotone e applicazione di elastici sotto la linguetta, fodera in cotone e suola leggerissima in Phylon da 80 grammi. La scarpa degli italiani, insomma, è più che mai desiderabile.

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