Spesometro nel caos: c'è il rinvio al 5 ottobre

Le Entrate hanno fatto sapere che il servizio per lo spesometro sarà riattivato il 26 settembre dopo alcuni interventi da parte della Sogei

Spesometro nel caos: c'è il rinvio al 5 ottobre

Dopo le proteste dei commercialisti, l'Agenzia delle Entrate interviene e prova a correre ai ripari per il caso scaturito per alcuni problemi al servizio web "Fatture e Corrispettivi" che riguarda lo spesometro. Le Entrate hanno fatto sapere che il servizio sarà riattivato il 26 settembre dopo alcuni interventi da parte della Sogei che hanno eliminato i problemi rilevati dallo scorso 22 settembre. Il servizio online sarà nuovamente disponibile da domani dunque, ma attenzione: alcune funzionalità resteranno inattive per alcune procedure di manutenzione. Ecco dunque le sezioni che resteranno "off": modifica dei dati fattura attraverso interfaccia web; la visualizzazione delle notifiche di esito delle sole fatture elettroniche, delle comunicazioni trimestrali IVA e quelle relative ai corrispettivi; la precompilazione dei dati all'interno della funzionalità di generazione dati fattura.



Di fatto l'Agenzia delle Entrate ha ricordato che sono comunque disponibili altri canali per la trasmissione dei dati come ad esempio i software gestionali. Infine in considerazione dei disagi "saranno ritenute tempestive le comunicazioni relative ai dati delle fatture presentate entro il 5 ottobre 2017".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica