Una vera e propria ecatombe, con decine e decine di animali sacrificati non agli dei pagani ma solo alla crudeltà e alla stupidità umana.
Nella notte fra sabato e domenica ignoti vandali hanno assaltato l'oasi di "Sos Natura" a Spinea, in provincia di Venezia, uccidendo un centinaio di esemplari fra anatre, coniglietti e porcellini d'India. Quindi, incomprensibilmente, un nuovo raid nella notte scorsa, proprio quando tutti gli occhi avrebbero dovuto essere puntati sull'oasi già martoriata. Decine le bestie senza vita, ammazzate a calci, decapitate, finite a bastonate. I dettagli raccolti dalla stampa locale sono raccapriccianti.
Disperato Enrico Piva, fondatore e proprietario dell'Oasi, che in un video-denuncia diffuso su Internet ha sfogato tutta la propria rabbia, dando piena disponibilità agli inquirenti per individuare i responsabili. Su Facebook, però, Piva si è abbandonato all'ira, augurando ai responsabili di "finire all'inferno, se c'è un Dio."
Lo sdegno, però, è di tutto il Paese, con anche gli
esponenti della politica che commentano l'accaduto con parole di duro biasimo. Sulla strage indagano i carabinieri delle compagnie di Spinea e Mirano. Non si esclude la pista del satanismo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.