Non vi è mai capitato di entrare in un negozio provare un vestito, comprarlo, arrivare a casa e scoprire che di fronte al proprio specchio il capo non vi sta come nella prima prova?
Almeno una volta nella vita è capitato a tutti. Ma come è possibile che succeda una cosa del genere? Sarà un'impressione o c'è realmente qualcosa che non va? Le risposte arrivano da una editor di moda russa del sito Adme.ru. La donna ha fatto un'inchiesta social: prima si è scattata un selfie con il riflesso dello specchio di casa, indossando top bianco e jeans, poi è andata nelle 11 catene di moda più famose che si trovano in Russia e si è fatta lo stesso selfie nei camerini.
Il risultato è davvero sorprendente. Tutti gli specchi dei negozi hanno migliorato la sua silhouette rendendola più snella e proporzionata.
Insomma, tutte le persone diffidenti hanno sempre avuto ragione: i negozi "truccano" gli specchi per mostrare un'immagine più accattivante della persona e le luci sono ben posizionate per fare la loro parte. Lo potete benissimo vedere da questa gallery.Dopo questo esperimento, la editor di moda russa consiglia di non fidarsi troppo degli specchi e di fare affidamento al proprio istinto e buon gusto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.