Un cartello choc, probabilmente provocatorio, è stato immortalato a Torino. E l'immagine sta facendo il giro dei social network. Le fattezze sono quelle di un cartello stradale che indica un punto di interesse o un monumento. Peccato che in questo caso porti l'immagine di Auschwitz e una scritta eloquente: "Lager per negri".
Non è ancora chiaro chi sia stato a montare l'indicazione in via Massimo d'Azeglio, angolo con via Cellini. Le ipotesi sono molte e sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per rimuovere il cartello. "A noi gli incroci piacciono così", ha scritto su Facebook il presidente della Circoscrizione 8 pubblicando uno scatto della via senza l'indicazione stradale fasulla.
La fotografia incriminata, pubblicata da un utente, è stata invece condivisa su Fb dal presidente di circoscrizione 4: "Stiamo perdendo il senso delle proporzioni, qualsiasi provocazione voglia essere questo cartello è una cosa abominevole", ha scritto Claudio Cerrato sui social.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.