Quando meno te l'aspetti, il fisco viene a cercarti. E ti trova. Anche dopo anni. Così è successo a Giovanni Sciandini, 62 anni, al quale è arrivata una ingiunzione di pagamento per un vecchio debito Ici salito negli anni sino a 457 euro. Il tutto gli è costato il fermo dell'automobile.
"Senz’auto sono come in prigione - racconta Sciandini al SecoloXIX - ma io devo andare quotidianamente in città a fare la spesa. Quello che mi sta succedendo è incredibile. Anche perché, la colpa di tutto questo non è neppure mia.
Mi “sequestrano” la mia vecchia, cara “Panda” perché non ho pagato l’Ici di qualche anno fa ma, e qui siamo al paradosso, io non potevo pagare: l’ingiunzione e la notifica successiva di “fermo auto”, ormai scaduta da tempo, erano state spedite al mio vecchio indirizzo di casa, dove non abito più da sei, e dico sei anni. Come ha fatto il Comune a spedirmi una documentazione così importante senza una “raccomandata” e, per di più, a un indirizzo sbagliato, vecchio di sei anni?".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.