A tavola arriva il sale spray

Il prodotto è stato presentato al Cibus di Parma, la fiera dell'alimentare italiano

A tavola arriva il sale spray

Condire carne, pesce, insalate e persino la pasta con un solo spruzzo. È quello che permette di fare un prodotto alimentare innovativo, che tra le sue proprietà ha anche una concentrazione molto bassa di sodio. Si tratta del sale spray, presentato alla fiera dell'alimentare italiano di Parma, il Cibus, tra i mille prodotti innovativi, pronti a stupire e a cambiare le nostre abitudini alimentari.

L'azienda che lo produce utilizza il sale di Volterra, in Toscana, e poi lo trasforma in Svizzera, aggiungendo acqua di fonte e riducendo del 75% la quantità di sodio.

Questa soluzione potrebbe far comodo dunque per risolvere i problemi legati al consumo di troppo sale: ipertensione, ritenzione idrica, sbalzi di pressione,

circolazione sanguigna.

Come ci si regola per le quantità? Basta considerare che un solo spruzzo equivale ad un grammo di sale in cristalli, ma poi, per regolare la sapidità dei piatti, bisogna fidarsi solo del proprio gusto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica