Armato di forbici, tenta di rapinare un agente di commercio. Che reagisce e si becca due fendenti. Notte di terrore, tra venerdì e sabato scorso, in pieno centro a Salerno: finisce in manette un 22enne.
L’episodio s’è verificato nell’area di via Settimio Mobilio, una delle zone più abitate e frequentate della città campana. Un uomo, agente di commercio, intorno alle due della notte, è stato avvicinato da un 22enne, già noto alle forze dell’ordine, che – brandendo minacciosamente un paio di forbici – gli ha intimato di consegnargli il portafogli.
La vittima, però, ha cercato di reagire e sfuggire al rapinatore che, per tutta risposta, ha sfogato la sua frustrazione colpendolo per due volte, con quell’arma improvvisata. Le urla dell’uomo hanno richiamato sul posto alcuni cittadini e una pattuglia di carabinieri. A quel punto, l’aggressore ha tentato di fuggire, sperando di poter far perdere ogni traccia di sé confidando nel dedalo di viuzze e vicoli dell’area cittadina. Ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a stringergli le manette ai polsi.
È stato, invece, trasferito subito in ospedale l’uomo ferito.
Per sua fortuna, i fendenti non lo hanno raggiunto in punti vitali e ha perciò riportato ferite a una mano e alla spalla che, come riporta Il Mattino, i medici e i sanitari degli ospedali riuniti “San Giovanni di Dio-Ruggi d’Aragona” di Salerno hanno ritenuto guaribili in quindici giorni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.